Quando un popolo non fa i conti con la sua Storia , poi ne paga le conseguenze

l'Italia Politica e istituzionale ( quella mass mediatica è fuori gioco ai bordi del campo ormai) dovrebbe prendere atto delle dichiarazione di uno dei massimi esponenti della Lega Parlamentare in Europa il quale afferma che i tratti somatici di molte atlete pallavoliste non rappresentano la maggioranza degli italiani e dunque ne consegue che quella medaglia conquistata anche grazie a quelle atlete con gli identici tratti somatici della Egonu non appartiene alla maggior parte degli italiani dunque appartiene a loro e ottenuta a titolo personale.
Queste affermazioni hanno delle conseguenze politiche culturali e storiche e non può essere lasciata passare come se nulla fosse come se nulla fosse stato anche e forse soprattutto se proviene da una nullità come il Gen. Anzi proprio per questo per essere affermazioni di un Parlamentare in Europa e che sicuramente non rappresenta che lo 0,01% degli italiani
Quando si dice che il fascismo in Italia non esiste e che solo un tratto nella Storia si chiudono gli occhi di fronte a questa ideologia che è ancora presente e che se si continua a far finta di niente prenderà il sopravvento. Il fascismo è una mentalità, un modo di rapportarsi col presente e con la cultura.
Questa presa di coscienza sia da parte della politica italiana e delle istituzioni non verrà presa mai, e non faremo mai i conti con questa realtà. Come mai il popolo italiano ha mai fatto i conti per i fatti e gli avvenimenti della sua Storia anche recente.