il diritto che consente agli ebrei di espropriare le terre di Palestine

una delle motivazioni per cui fu donato la terra di Palestina agli ebrei fu che su quelle terre nell'antichità vi abitavano tribù di ebrei. Questa stessa motivazione però non viene applicata anche agli aborigeni australiani o ai pellerossa delle america del Nord e a tanti altre popolazioni nel mondo.
La donazione agli ebrei di quelle terre espropriandole con la forza alle popolazioni che vi abitavano fu decisa dai governi occidentali con una precisa motivazione. Si liberavano cosi la coscienza per la persecuzioni ,la Shoah e pogrom dalla borghesia tedesca ed europea, verso il popolo ebreo. Ma non solo Donando loro quella terra con ingente donazioni di somme di danaro a fondo perduto favorivano la migrazione della popolazione ebrea dai propri territori favorendo l'Exodus, e liberarsi della questione ebraica .
La violenza verso la popolazione della Palestina fu duplice. All'ONU non esisteva nessuna rappresentanza del popolo palestinese e nessuno si oppose a quella decisione. E con le donazioni in danaro dei paesi occidentali consenti ai coloni ebrei di comprare le terre che appartenevano alla borghesia palestinese , di coltivarle sui suoli ricche di acqua e fertile. Dunque una doppia espropriazione. Infine l'alleanza di interessi fra la borghesia araba e quella occidentale infine portò a termine l'opera alleanza che ancora domina e reprime quella popolazione.