Un ponte per...,n° 20 - dal 20 novembre al 3 dicembre 2009


Scarpe per...
Dal 16 al 22 dicembre Ebay ospiterà Scarpe per., un'asta di beneficienza ideata per sostenere i progetti rivolti ai profughi di Un ponte per... Aiutaci: partecipa all'asta!
http://www.unponteper.it/informati/article.php?sid=1797

SOLIDARIETA' E COOPERAZIONE


Al via il progetto Yalla Shebab

Il 24 novembre è iniziata la prima parte del progetto "Yalla Shebab: I ragazzi libanesi e palestinesi si raccontano attraverso il cinema" con una formazione dedicata alle scuole superiori.
http://www.unponteper.it/informati/article.php?sid=1798
OSSERVATORIO IRAQ
Siria, i diritti delle donne sotto attacco
Pierpaolo Ciancio per Osservatorio Iraq

I diritti delle donne siriane sono minacciate dalle recenti campagne messe in atto dagli ambienti religiosi conservatori e sostenute da alcuni settori del governo di Damasco.
http://www.osservatorioiraq.it/modules.php?name=News&file=article&sid=8561

VITA ASSOCIATIVA


Racconti dalla Giordania

Pubblichiamo le testimonianze di alcuni dei partecipanti al viaggio di conoscenza in Giordania, organizzato da Un ponte per... tra settembre e ottobre 2009.
http://www.unponteper.it/informati/article.php?sid=1796

APPUNTAMENTI


5 dicembre, Roma, presso la sede di Carta, incontro pubblico, Uniti per rompere l'assedio di Gaza, una serata dedicata alla Marcia Internazionale del 31 dicembre
http://www.unponteper.it/eventi/details.php?id=486

Gaza Freedom March
27 dicembre - 3 gennaio
Nei giorni del primo anniversario dell'assalto e massacro israeliano a Gaza, centinaia di attivisti internazionali tenteranno di rompere l'assedio per partecipare ad una grande manifestazione nonviolenta, marciando al fianco della popolazione di Gaza il 31 dicembre 2009. Unisciti a noi!
http://www.unponteper.it/eventi/details.php?id=475