Notiziario dal mondo del Lavoro 24/10/2010



Allarme all'Amia Essemme: rischio licenziamenti
Giornale di Sicilia
Non solo alla Gesip si corre il rischio di licenziamenti. La stessa possibilità c'è anche all'Amia Essemme. Come si legge in un articolo di Giancarlo ..

Precari: occhio alla trappola dei 60 giorni DDL Lavoro
Mainfatti.it
Il segretario confederale della CGIL Fulvio Fammoni, è molto preoccupato per la condizione in cui versano i precari alla luce del nuovo "collegato lavoro",

Scuola: scioperi Cgil
viaEmilianet
... di Flc-Cgil – contro i tagli nella scuola che, in provincia, si sono tradotti in 212 docenti e 110 Ata in meno, con conseguente licenziamento di precari.

Lavoratori immigrati e lavoratori italiani: facce diverse ma ...
Il Pane e le Rose
Un nuovo sciopero del sindacalismo di base; un altro episodio della stanca routine che si ripete di stagione in stagione, senza produrre effetti reali tra i ..

Da domani stato di agitazione della Modica Multiservizi
radiortm.it
Il prossimo 3 novembre, poi, il personale si asterrà dal lavoro per sciopero. Altre iniziative di lotta saranno intraprese qualora, nel frattempo, .

Cmr, cassa integrazione per 106 addetti
La Nuova Ferrara
Sono 106 i lavoratori Cmr per i quali andrà chiesta la cassa integrazione straordinaria al ministero del lavoro. Ai 93 ancora impiegati nei cantieri rimasti ..

Protesta pastori: quinta notte di occupazione
ANSA.it
(ANSA) - CAGLIARI, 24 OTT - Quinta notte di occupazione dei pastori dentro e fuori il Consiglio regionale di via Roma. Nelle prossime ore il Movimento di .