Notiziario dal mondo del Lavoro 25/10/2010


I ricercatori tornano in cattedra "E' solo una tregua non una resa"
La Repubblica
Anche al Politecnico i prof precari hanno accettato gli incarichi didattici che inizialmente avevano rifiutato "contro una riforma che toglie ogni futuro di ..

Taranto, pulizia nelle scuole a rischio ci sono mille posti
Quotidiano di Puglia
TARANTO (24 ottobre) - Una vertenza davvero calda, quella che riguarda il destino di novecento lavoratrici e lavoratori che operano nel settore pulizie ..

Le imprese in crisi Ecco la mappa dei posti a rischio
La Gazzetta del Mezzogiorno
La vertenza più importante sta coinvolgendo i lavoratori precari interessati dal processo delle internalizzazioni nel settore pubblico. ..

Pastori, no a Cappellacci:
L'Unione Sarda
Speriamo di risolvere la vertenza entro la settimana". Lo ha detto Maria Barca, una delle portavoci del Movimento pastori sardi, parlando dalla finestra

TRENITALIA:PROSEGUE OCCUPAZIONE STAZIONE,INCONTRI CON NUOVA DITTA
Trasporti-oggi
Oggi potrebbe essere una giornata decisiva per la vertenza dei lavoratori che occupano da oltre cinque giorni il terrazzo della stazione ferroviaria di ..

Migliaia in corteo ad Albano. La lunga marcia contro l'inceneritore
Il Cambiamento
... spiegano gli organizzatori, data in cui ci sarà l'udienza del Tar del Lazio sulla vertenza presentata da associazioni e cittadini contro la costruzione ..

Alitalia: 26 novembre nuova proclamazione sciopero 24 ore
Adnkronos/IGN
(Labitalia) - Proclamato nuovamente dalla Filt Cgil e dalle associazioni professionali Ipa e Avia, per venerdì 26 novembre, lo sciopero di 24 ore di piloti ...

Fincantieri: domani sciopero ad Ancona
ANSA.it
(ANSA) - ANCONA, 25 OTT - La citta' tappezzata di striscioni sul diritto alla ''Lotta per salvare la Fincantieri'', Ancona si prepara allo sciopero indetto ..

Venerdì sciopero all'Acta di Potenza
Regione Basilicata
Regione InformaL'Acta di Potenza informa che la Flaica Uniti CUB ha proclamato lo sciopero generale per l'intera giornata di venerdì, 29 ottobre 2010 per .

Vertenza Saira, in 13 rischiano il licenziamento
Ottopagine
Proclamato lo stato di agitazione, da domani saranno in sciopero a tempo indeterminato per protestare contro i titolari della società. .

Licenziato Mirafiori da oggi regolarmente al lavoro
ANSA.it
TORINO - E' tornato oggi regolarmente al lavoro Pino Capozzi, l'impiegato degli enti centrali di Mirafiori licenziato dalla Fiat perche' utilizzava la ..

LAVORO: VERTENZA SAT CATANIA, 48 ORE PER EVITARE 160 LICENZIAMENTI
AGI - Agenzia Giornalistica Italia
... gli assessori al lavoro e all'industria del precedente governo Lombardo; che non hanno ne' trovato uno sbocco produttivo per l'azienda , ne' definito il .

Palermo, lavoratori occupano la sede Gesip
Giornale di Sicilia
La protesta di un centinaio di dipendenti contro il piano di licenziamenti predisposto dal commissario liquidatore. Domani incontro tra sindacati e prefetto ..

Btp, cassa integrazione per 118
Corriere Fiorentino
Btp ha presentato richiesta per avviare una procedura di Cassa integrazione per 118 dipendenti. Il presidente Vanni: «Si tratta di un sacrificio importante ...

Adro, protesta dei lavoratori dell'ex cotonificio
Qui Brescia
Da lunedì mattina, i dipendenti in cassa integrazione dell'ex cotonificio Roberto Ferrari di Adro, in via Marzaghette, hanno indetto un presidio permanente .

"Lotta per salvare la Fincantieri" Martedì sarà sciopero
Il Resto del Carlino
La città è già tappezzata di striscioni in cui si chiede di lottare per la sede dorica del cantiere navale, dove si prevede la cassa integrazione per 550

Fiat: Cgil Chieti, a Sevel stipendi piu' che guadagnati
ANSA.it
''In due anni - spiega - la Sevel ha collezionato 30 settimane di cassa integrazione, ad un certo punto finanziata anche dallo Stato per mancanza di fondi; .

Lavanderia Fontanella in crisi Si fanno avanti due aziende
L'Eco di Bergamo
... di riposo della Lombardia, l'azienda occupava 47 lavoratori, per i quali dal 30 agosto è stata aperta la procedura di Cassa integrazione straordinaria. .

Consorzi Rifiuti del Sannio: ok alla Cig per 127 lavoratori
www.lunaset.it
(25 Ottobre) Il tavolo istituzionale di concertazione, tenutosi presso l'assessore regionale al lavoro, ha determinato di concedere la Cassa Integrazione ...