Notiziario dal mondo del Lavoro 27/10/2010


Disoccupati occupano stazione di Napoli
ANSA.it
I ''precari'' Bros e gli aderenti al ''Movimento di lotta Napoli e Provincia'' si sono divisi in due gruppi. Bloccata anche la linea due della metropolitana ..

Sciopero degli immigrati a Parma
ParmaDaily.it
La crisi sta smascherando il vero volto del padronato: precarietà; licenziamenti; delocalizzazioni; cassaintegrazione; attacco ai contratti collettivi; .


Vertenza Geas, la Regione è al fianco dei lavoratori
Sardies (Blog)
Cagliari - «La Regione è al vostro fianco». È quanto ha detto l'assessore regionale dei Trasporti Angelo Carta, che questa mattina a Cagliari ha incontrato ..


Lavoro: Torino, in vertenza Embraco rinnovati contratti di ...
La Repubblica Torino.it
Torino, 27 ott. - (Adnkronos) - Rinnovati per altri sei mesi i contratti di solidarieta' all'Embraco di Chieri (Torino), azienda che occupa circa 700 .


RYANAIR: REVOCARE DIRITTO DI SCIOPERO A CONTROLLORI DI VOLO
Agenzia di Stampa Asca
(ASCA) - Milano, 27 ott - Eliminare il diritto di sciopero per i servizi essenziali come quello del controllo del traffico aereo e licenziare i controllori ..

Infortuni: Fim Cisl Bergamo, domani sciopero a Odl Brembate
Libero-News.it
(Adnkronos) - Domani si svolgeranno otto ore di sciopero alla Odl di Brembate, in ricordo del lavoratore morto oggi nello stabilimento. ..


13:06 GIUSTIZIA:RDB ANNUNCIA PROTESTA, CAOS UFFICI COLPA MINISTERO
ANSA Valle d'Aosta
... la denuncia e' della RdB/USB Pubblico Impiego, che annuncia un ''imminente'' sciopero degli straordinari da parte del personale amministrativo. ..


Ok degli operai Fincantieri alla cassa integrazione
La Repubblica
Accettato dai dipendenti l'accordo che prevede la cassa Integrazione a rotazione per 193 dipendenti. La cassa partirà da novembre. ..


PALERMO - Gli operai della Keller hanno chiesto l'intervento dei ...
Corriere della Sera
Stamani si sono presentati nello stabilimento di Carini per ricominciare l'attività dopo la scendenza (ieri) della cassa integrazione in deroga non avendo ..


Stato di agitazione al Gruppo edile Mazzoni di Modena e Bologna
Modena 2000
Sugli stabilimenti bolognesi, la cassa integrazione ordinaria avviata il 5 ottobre sta già coinvolgendo diversi lavoratori, mentre vi è il rischio che possa .


Amt, confermato lo sciopero di domani. Vertice il 5 novembre
Primocanale
... il bollo dell'auto nell'area del Comune di Genova o quella di realizzare un fondo di solidarietà che possa andare ad implementare la cassa integrazione. ..


I fantasmi sul Festival di Roma
GD notizie
... prevista nel pomeriggio in concomitanza con l'annunciata protesta dei lavoratori dello spettacolo italiano, che da giorni minacciano l'occupazione del ..