Notiziario dal mondo del Lavoro 28/10/2010


Pensioni: Corsera, precari e atipici con solo 36% reddito
RassegnaOnline
Molti giovani lavoratori e atipici, se non escono dalla trappola della precarietà, a fine carriera, invece della pensione, rischiano di avere solo l'assegno

Coldiretti, in 5mila in piazza per l'agricoltura laziale
OnTuscia.it
In caso contrario lo stato di agitazione andrà avanti fino a quando non si concluderà la vertenza e non verrà dato seguito agli impegni presi. ..


TARANTO — Lavoratori e sindacati attendevano buone notizie. Si ...
Corriere della Sera
Si sono trovati di fronte, al contrario, alla richiesta di cassa integrazione straordinaria per cessazione di attività e all'annuncio che dal 28 febbraio .


Napoli, la rivolta dei 'precari Bros'
Rainews24
In risposta ai 13 arresti eseguiti ieri dalla polizia per l'invasione del Consiglio regionale, i "Precari Bros", (disoccupati che hanno partecipato ad un ...


Sciopero a oltranza alla Ducati Energia
La Repubblica
Lo sciopero sarà totale fino a martedì. Obiettivo: bloccare il gruppo facendo mancare il lavoro agli stabilimenti in Romania, Croazia e India.


In piazza i precari del ministero dell'Interno
Videopiemonte
Protesteranno scendendo in piazza, venerdì 29 ottobre, gli addetti precari del ministero dell'Interno per protestare contro i presunti tagli che dovrebbero ..


TRENITALIA: VERTENZA GEAS, CANCELLATI 35 TRENI SU 60
Trasporti-oggi
(AGI) - Cagliari, 28 ott. - Prosegue la protesta dei lavoratori della Geas, la ditta che assicura il servizio di pulizia sui treni delle Ferrovie dello


Pastori,rottura con la Regione
L'Unione Sarda
Nessun accordo sulla vertenza del comparto agropastorale. Dopo quasi cinque ore di confronto a Villa Devoto con il governatore Cappellacci e l'assessore ...


VERTENZA “KARA-LA PERLA”: RAPAGNA' CHIEDE CONSIGLIO STRAORDINARIO
Industriale-oggi
... la immediata convocazione di una seduta “straordinaria e aperta” del Consiglio per affrontare la problematica relativa alla vertenza 'Kara-La Perla', .


PHONEMEDIA: Le rassicurazioni della Fagà: "TROVATEVI UN ALTRO LAVORO"
InfoOggi
... ha dichiarato: “E' in corso di realizzazione un tavolo istituzionale per Phonemedia, in quanto la vertenza non è stata disattesa dalle istituzioni”. .


Questa mattina sciopero e presidio alla Fincantieri di Riva Trigoso
Città di Genova
Genova - Come deciso ieri sera nell'assemblea dei lavoratori del Cantiere di Riva Trigoso, è stato proclamato per oggi 28 ottobre 2010 lo sciopero di 2 ore ..


Vertenza Amt, oggi nuovo incontro per discutere dei tagli
Città di Genova
Genova - Amt, nuovo incontro oggi tra sindacati, azienda, Comune e Regione per parlare dei tagli previsti dal Governo e dal nuovo piano industriale ..

Sma Campania: 688 posti in bilico, domani lo sciopero generale
Il Denaro
Confermano lo sciopero per domani, venerdì 29 ottobre, tutti i lavoratori della Sma, società mista impegnata nella difesa del patrimonio boschivo dal ..


Sciopero mezzi a Genova 29 ottobre: disagi in vista
Notizie Oggi
Domani, venerdì 29 ottobre 2010, è stato annunciato lo sciopero dei trasporti pubblici in tutta Italia. La protesta interesserà anche la città di Genova che .


Pomezia, sit in davanti al call center Herla
La Repubblica
"Il diritto di sciopero spetta a tutti i lavoratori della Herla, anche alle 60 lavoratrici escluse dalla trattativa". A parlare è Francesco De Marco,


300mila dipendenti in meno nella pubblica amministrazione: i ...
Business Online
Tra il 2008 e il 2013 prevista una riduzione di 300 mila dipendenti della PA. I pini di Brunetta Tra il 2008 e il 2013 si prevede una riduzione .


Quindici licenziamenti alla Pam
Noitv.com
I licenziamenti saranno 15, saranno incentivati e riguarderanno lavoratori prossimi alla pensione. Si e' conclusa con un accordo firmato da sindacati e ..


"Tutti a casa", oggi la protesta dei 100Autori
Cine Citta
Alle associazioni del cinema che hanno annunciato l'occupazione del tappeto rosso durante la cerimonia di inaugurazione del quinto Festival di Roma, ..


Disoccupazione: Draghi conferma, con cig e scoraggiati oltre l'11%
Adnkronos/IGN
(Adnkronos) - Il tasso di disoccupazione in italia e' superiore all'11% se si includono i lavoratori in cig e quelli scoraggiati. E' questa la conferma che ..


Fiat: Cig dal 22 al 28 novembre alle Meccaniche di Mirafiori
Archivio Radiocor
1.200 gli addetti coinvolti (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Torino, 27 ott - Dal 22 al 28 novembre la Fiat ha deciso il provvedimento di Cig per le Meccaniche ..