Notiziario dal mondo del Lavoro 30/10/2010


Scuola/ Oggi manifestazione nazionale precari a Napoli
APCOM
(Apcom) - Manifestazione nazionale oggi a Napoli indetta dai comitati dei precari della scuola. Parteciperanno anche i sindacati del settore ei collettivi ...

Questura: precari sul piede di guerra
Varesenotizie
I lavoratori non in divisa della Questura e della Prefettura di Varese si sono stretti attorno ai loro colleghi precari, 11 in tutto, che rischiano di veder .


Operai Eaton parleranno nelle scuole della loro vertenza
ANSA.it
(ANSA) - MASSA (MASSA CARRARA), 30 OTT- Notti al gelo per gli operai della Eaton, la multinazionale americana che ha chiuso il sito di Massa dua anni fa .


Corteo Cub per sciopero generale Metrò regolare,
Il Giorno
I manifestanti rivendicano il diritto al lavoro stabile per i precari, contro la "cura Marchionne, che toglie diritti e dignità”. “Scendiamo in piazza con


'Situazione Herla: si apre uno spiraglio per i lavoratori'
Il Faro - quotidiano telematico
Il Faro on line – “Le ultime notizie circa la vertenza relativa ai lavoratori della Herla sembrano individuare una via d'uscita all'ennesima, .


Trani, i lavoratori Franzoni sul campanile per protesta
La Gazzetta del Mezzogiorno
... degli ammortizzatori sociali, nell'at tesa che la vertenza trovi, se mai sarà possibile, uno sbocco concreto che rilanci il sito e riconverta la manodopera.


Lettere di licenziamento a 112 della banca Mb
La Repubblica
Ad un anno dal commissariamento lettere di licenziamento per dipendenti e soprattutto per quadri e manager. Come spiega il Corriere della sera, .


ATM, ci risiamo: sciopero di 24 ore l'8 novembre
Tuononews.it - Quotidiano online di informazione e cultura di
... promuovere le elezioni per la costituzione della RSU. - Lunedì 8 Novembre sciopero di 24 ore di tutto il personale ATM e manifestazione davanti al Comune."


Serrata alla Alstom La carica dei 200
Il Giorno
Di qua gli operai in ferie forzate, di là i colleghi che, in segno di solidarietà, hanno dato vita spontaneamente a uno sciopero simbolico di mezz'ora.


Piaggio, l'utile vola Ma rimane anche la cassa integrazione
La Nazione
Pontedera, 30 ottobre 2010 - Due settimane di cassa integrazione anche a novembre. Una per 400 lavoratori delle meccaniche e un'altra per tutti gli addetti ...

Ime di Mariano, per 27 dipendenti c'è la cassa integrazione
La Provincia di Como
MARIANO Cassa integrazione per i 27 lavoratori della Ime di Perticato. Ma oltre alla preoccupazione per l'apertura della procedura, da parte delle parti ..


Di Primio chiede proroga Cigs per lavoratori ex Burgo
TV Sei
Il sindaco di Chieti Umberto Di Primio preoccupato per la sorte dei lavoratori ex Burgo, si avvicina la scadenza dalla cassa integrazione guadagni, ..


Denunciati dodici pastori per l'occupazione del Consiglio
La Nuova Sardegna
A Felice Floris e al resto della delegazione è stata contestata l'interruzione di pubblico servizio. La partita continua a essere giocata su molti fronti: ..


Roma, Cpi ei genitori 'sfrattati' occupano l'ex Gil di Ostia ...
Adnkronos/IGN
Roma - (Ign) - Occupazione simbolica della struttura fino a un anno fa utlilizzata come succursale delle elementari Garrone. Sono 250 i bambini trasferiti ...