Notiziario dal mondo del Lavoro 29/10/2010


STATUTO LAVORATORI: EPIFANI, ESTENDERE TUTELA A PRECARI
Agenzia di Stampa Asca
Secondo Epifani, pero', le tutele vanno oggi estese ai precari. ''C'e' una fascia di lavoratori precari - ha aggiunto Epifani - che non hanno le tutele, ..

SARDEGNA: VERTENZA GEAS, OGGI CANCELLATI 83 TRENI SU 182
AGI - Agenzia Giornalistica Italia
(AGI) - Cagliari, 28 ott. - Oggi sono 83, su 182 programmati in orario, i treni che Trenitalia ha dovuto cancellare in tutta la Sardegna a causa ...


Dalla vertenza Stretto alla “Vertenza Messina”. L'OrSa: «Tutti ...
Tempo Stretto
Una vera e propria “Vertenza Messina”. Lo spunto, ancora una volta, viene fornito dalle ultime notizie sui tagli occupazionali che interesseranno il settore


Genova, adesione al 99% per lo sciopero lavoratori di Amt
ANSA.it
(ANSA) - GENOVA, 29 OTT - E' stata del 99% l'adesione allo sciopero dei lavoratori dell'azienda di trasporto pubblico genovese Amt. Il dato e' stato diffuso .


Bologna: continua ad oltranza lo sciopero alla Ducati Energia
Telesanterno
Si fermerà solo in caso di incontro con i dirigenti lo sciopero dei dipendenti Ducati Energia di Bologna contro quattro licenziamenti.


Wartsila Genova: sciopero di 8 ore
RassegnaOnline
La rappresentanza sindacale unitaria della Wartsila ha indetto per oggi, venerdì 29 ottobre 2010, 8 ore di sciopero.La Wartsila è un'azienda metalmeccanica .


Vertenza Firema, proclamate otto ore di sciopero per il 4 novembre
www.lunaset.it
Proclamata infatti una giornata di otto ore di sciopero, in calendario per il prossimo 4 novembre. Ma i 550 operai non si limiteranno certo ad incrociare le .


Altra cassa per settecento, rabbia fiom
Giornale di Bergamo
Duecentoventi ore di sciopero fecero della Same la regina delle proteste metalmeccaniche nel 1988, l'anno della prima promozione in A con Mondonico.

Fincantieri, salvo il Muggiano chiusura per Riva Trigoso
La Nazione
La Spezia, 29 ottobre 2010 - C'è stata alta la partecipazione, tra cui anche colleghi della Spezia, ieri, allo sciopero proclamato ieri dalla RSU aziendale


Revocati licenziamenti all'ex Aristor
Giornal
R&D Ristorazione dichiara ufficialmente la revoca dei licenziamenti del personale centri cottura S.Salvatore e Castellazzo, precisamente saranno dieci i ..


Incontro tra Società Nexans e Organizzazioni Sindacali
La Provincia Latina TV
Ad oggi considerando i 158 lavoratori coinvolti nella Cassa Integrazione, l'azienda comunica che 10 potrebbero agganciarsi alla pensione, altre 20 circa .


Amgas Viola, Cig sul 30% delle ore per 26 dipendenti del Comune
StatoQuotidiano.it
Foggia – CASSA integrazione straordinaria in deroga fino al 31 dicembre 2010 per i 26 lavoratori di Amgas Viola srl. E' quanto prevede l'accordo



Roma Film Festival, l'occupazione del red carpet
antefattoblog
La quinta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma si apre tra le proteste. Red Carpet occupato dai lavoratori del cinema e dello spettacolo, .