Notiziario dal mondo del Lavoro 11/11/2010


Vigili fuoco in corteo a Roma, 'Niente piu' precari'
ANSA.it
ROMA - Incrementare le assunzioni, stabilizzare i precari e avere lo stesso trattamento degli altri corpi dello Stato. Queste le richieste dei Vigili del .

Teatro dell'Opera, duecento precari a rischio: ieri dura assemblea ...
RomaToday
Precariato e "mercificazione" della cultura Ieri mattina Piazza Beniamino Gigli, di fronte al prestigioso Teatro dell'Opera di Roma, ha ospitato la


la Sapienza: notte bianca all'Università
Vivere Roma
Giovedì 11 ore 11.30 a Lettere - Negli ultimi mesi ricercatori studenti e precari si sono mobilitati in tutti gli atenei d'Italia contro il Ddl Gelmini ei .


Toscana: Consiglio regionale, dibattito su vertenza ex Electrolux
Libero-News.it
... del Consiglio regionale all'interrogazione sugli impegni della Regione Toscana in merito alle vicende che riguardano la vertenza della ex Electrolux.


BAT, GRUPPO STRANIERO PRONTO PER LA PRODUZIONE A LECCE
Lecceprima.it
LECCE - Nuovo capitolo nella vertenza Bat. Carlo Messina, proprietario insieme al fratello Gianpaolo della Yesmoke Spa di Settimo Torinese,


Vertenza videocon: riparte la trattativa. usb, non accetteremo un ...
Il Pane e le Rose
Roma – martedì, 09 novembre 2010 Riparte la trattativa per la Videocon di Anagni, vertenza che coinvolge 1.300 lavoratori più l'indotto nell'area del .


Lavoro: sit-in dipendenti cassintegrati Vibac L'Aquila
ANSA.it
(ANSA) - L'AQUILA, 11 OTT - I lavoratori in cassa integrazione della ''Vibac'' di Bazzano (L'Aquila) hanno promosso un sit-in in occasione della seduta .


TARANTO - Infortunio sul lavoro questa mattina all'Ilva di Taranto ...
Corriere della Sera
La vasca dove l'operaio era intento a lavorare raggiunge temperature di 400 gradi. Sono in corso indagini dell'Ispettorato del lavoro e della stessa

Forlì, vertenza Ristorante Oasi. Cassa integrazione all'orizzonte
RomagnaOggi.it
... la richiesta dei sindacati di categoria Filcams Cgil - Fisascat Cisl - Uiltucs Uil di ritiro dei licenziamenti e apertura della cassa integrazione. .


Tirrenia: Orsa, sciopero 24 ore 22/11
ANSA.it
(ANSA) - ROMA, 11 NOV - Sciopero di 24 ore il 22 novembre dei dipendenti di Tirrenia aderenti all'Orsa (Organizzazione sindacati autonomi e di base). ..


Cassa integrazione fino al 2013 per i lavoratori de La Perla
La Repubblica
Entro il 30 settembre 2011 si valuterà se è necessario il secondo anno di proroga I lavoratori del gruppo La Perla resteranno in cassa integrazione fino al .


I pescatori aspettano la “cassa” del 2009
TRC Giornale
Hanno aspettato ben quattordici mesi per percepire la mensilità 2009 di cassa integrazione in deroga, i pescatori civitavecchiesi che ieri mattina hanno ..


VERTENZA E PROTESTA ALLA TIRRENIA SPA
Italia News
UNA RIFLESSIONE SU CASSA INTEGRAZIONE, PRIVATIZZAZIONE E SALVATORI DELLA PATRIA Il recente accordo per la libera circolazione dei cittadini albanesi e ..


Sentenza di fallimento per Phonemedia. Prosegue l'impegno dei ...
Ok Novara
Al momento i dipendenti fruiranno della cassa integrazione sino al 23 febbraio. Noi sindacati faremo sentire la nostra voce per ottenere almeno un altro


Stati generali della scuola "Ora basta: tutti in piazza"
La Repubblica
Riuniti in una sala di Palazzo Tursi, gli studenti organizzano le prossime manifestazioni dopo l'autogestione e l'occupazione degli alcuni istituti. .


Cantieri navali vicini all'estinzione
Il Secolo XIX
La disoccupazione riguarda «poche centinaia di persone» è vero, ma non si tiene conto che degli oltre 10 mila occupati del settore, un terzo sono in cassa ..


Sospesa la tracciabilità dei «vecchi» appalti
Il Sole 24 Ore
Il Cig ha il pregio di essere già obbligatorio per ogni appalto (e, quindi, anche per servizi e forniture) perché viene già oggi rilasciato dall'Autorità di ..