Notiziario dal mondo del Lavoro 17/11/2010


Impiegati precari incatenati davanti a rettorato Universita'
ANSA.it
(ANSA) - TORINO, 16 NOV - Si sono incatenati davanti al Rettorato dell'Universita' di Torino, in via Po, in segno di protesta contro i contratti precari. ..

Vertenza Albatros, oggi il tavolo tra curatore fallimentare e ...
Ottopagine
Del resto la linea emersa dall'incontro di lunedì al centro sociale è chiara: aprire la vertenza Solofra, in caso contrario il rischio è di dover inseguire ..


POLO CHIMICO TUTTI D'ACCORDO. E LA BASELL?
Terni in rete
... Sereni e Trappolino " l'incontro con i dirigenti del ministero è stato molto opportuno per un aggiornamento sulla vertenza Basell " se non altro " per .


Protesta pastori: la legge non piace, si torna in piazza
NotiziarioItaliano.IT
CAGLIARI - L'assemblea del Movimento dei Pastori Sardi ha deciso di tornare in piazza e rilanciare la vertenza che solo qualche giorno fa sembrava ormai .


Eaton, i lavoratori occupano il casello scontri con le forse dell ...
La Repubblica
I lavoratori della Eaton di Massa, da due anni in cassa integrazione, hanno occupato il casello autostradale di Massa, sulla A/12, riuscendo a superare uno .


Per la Cgil sono a rischio i posti all'Apam. I primi a pagare ...
Gazzetta di Mantova
I tagli ai trasporti della finanziaria potrebbero tradursi in licenziamenti dei dipendenti Apam e in un vertiginoso aumento delle tariffe per gli utenti.


Prima il corteo, poi l'occupazione Il "presidio" dell'ex Monastero ...
Gazzetta del Sud
Un corteo colorato che però è stato solo il prologo di una fase di mobilitazione più aspra con l'occupazione dei Benedettini. Presidiata l'aula 1, .


Ferrania: stop alla mobilità, prorogata la cassa integrazione
Città di Genova
Genova - Mobilità sospesa alla Ferrania con proroga della cassa integrazione per altri due anni. Questo l'esito del tavolo tecnico tenutosi oggi al ..

Agile-Eutelia: ancora proteste sulla cessione del ramo IT
Localport
... dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri che dovevano servire a tentare il rilancio e la ripresa delle attività aziendali e quindi dell'occupazione.


Crisi economica: chiude anche la Tecnimont
ZipNews
450 i dipendenti in cassa integrazione: ieri sera hanno manifestato a Porta Susa e venerdì saranno davanti alla sede della Regione. Altra cassa integrazione .


Cassaintegrati sull'isola
La Nuova Ecologia
... Porto Torres) e Eurocoop, in cassa integrazione da quattro mesi, sbarca sull'isola dell'Asinara, prendendo possesso delle sale dell'antico carcere. .


L'Ikea di Baronissi viene bloccata dagli operai. Il grande colosso ...
Gentemergente
Quei dipendenti che hanno lavorato intensamente per ultimare l'edificio oggi si ritrovano in cassa integrazione e non percepiscono lo stipendio da circa due .


Bravi, dunque disoccupati Non basta alla Legler produrre filati di ...
L'Unione Sarda
Ai 500 ex dipendenti non resta altra prospettiva se non quella della mobilità, anticamera alla disoccupazione a reddito zero. Bisogna scavare nella memoria


Protestano studenti e sindacati Occupati i binari a Porta Nuova
La Stampa
Dopo oltre due ore e mezza di occupazione dei binari, il corteo di protesta che ha invaso il centro della città e la stazione ha definitivamente lasciato ..