Notiziario dal mondo del Lavoro 16/11/2010



Licenziamento scritto anche per la lavoratrice a cottimo
La Stampa
Lo afferma la Cassazione (23022/10), confermando l'inefficacia del licenziamento verbale intimato ad un uomo che per 10 anni era stato addetto come .

UNIVERSITA': TORINO, PROTESTA BIBLIOTECARI INCATENATI A RETTORATO2
AGI - Agenzia Giornalistica Italia
I lavoratori protestavano contro i tagli che li porterebbero al licenziamento. Si tratta, infatti, di 80-90 dipendenti di cooperative i cui appalti di .


Prof e studenti in piazza nel giorno del diritto allo studio
Varese News
Tante le motivazioni che vanno dal taglio ai posti di lavoro ai licenziamenti dei precari, dal blocco degli stupendi alla soppressione di enti di ricerca.


Traini: "Tagli ai trasporti, l'Atb è in grave pericolo"
Bergamonews
Aziende meno efficienti della nostra dovranno anche parlare di licenziamenti". Il direttore generale Gianni Scarfone dà qualche dato più preciso sugli .


GIORNALISTA CORRIERE SCIOPERO FAME, SPERO NON FINIRE OSPEDALE
AGI - Agenzia Giornalistica Italia
E' arrivato al quarto giorno lo sciopero della fame di Paola Caruso, la giornalista collaboratrice del Corriere della Sera che protesta contro la sua ..


Fumata nera al Ministero, sciopero confermato
Lipari.biz
SS. confermano lo sciopero di 24 ore per tutte le Unità Tirrenia di Navigazione, con inizio alle ore 12.00 del 22.11.2010. Il Ministero del lavoro ha .


Eaton irremovibile: no alla cassaintegrazione in deroga
TTN Tele Toscana Nord
ROMA - Altra delusione per gli operai della Eaton: l'azienda ha detto no all'avvio della cassaintegrazione in deroga. Nella capitale si è appena concluso


Cassa integrazione per la Rifinizione Vignali e la Filatura Firpe
Toscana News 24
Firmate in Provincia due procedure di Cassa intregrazione guadagni che riguardano la Rifinizione Vignali di Montemurlo e la Filatura Firpe di Prato. .


Accordo raggiunto alla Linkra: cassa a rotazione per due anni e ...
MBnews
Fra i punti principali la concessione della cassa integrazione straordinaria per due anni ai 47 operai di Cornate, sito che allo scadere del biennio dovrà .

Fiat: ipotesi cessione Marelli, Alfa, Ferrari dopo spin off
ANSA.it
Dati pesanti che portano una nuova ondata di cassa integrazione negli stabilimenti automobilistici. Lo stop lungo quasi un mese è stato già annunciato a ..


Torino, presidio lavoratori Tecnimond davanti a Porta Susa
Adnkronos/IGN
La manifestazione, spiega la Fiom in una nota, e' stata promossa ''per protestare contro la decisione dell'azienda di ricorrere alla cassa integrazione .


La protesta delle donne dell'Omsa
Informazione libera net1news
Da mesi i dipendenti sono in cassa integrazione e se a marzo del prossimo anno almeno un 30% non avrà trovato una ricollocazione, il sussidio cesserà per ...