Notiziario dal mondo del Lavoro 18/11/2010



700 precari Ilva: sciopero della fame per avere il lavoro
La Gazzetta del Mezzogiorno
Decisione collettiva senza precedenti quella presa ieri da un gruppo di ex lavoratori precari assunti dall'Ilva e che, nel giro degli ultimi dodici mesi o .

San Precario manifesta alla Regione Lazio, vuole incontrare la ...
Caffè News
San Precario è il movimento di lotta e non un sindacato che si batte per ottenere il reddito minimo garantito, legge secondo la quale disagiati, disoccupati ..


Università. Nasce il Coordinamento Nazionale dei Professori ...
Tempo Stretto
... della Rete 29 Aprile dei Ricercatori universitari, del Coordinamento dei Precari dell'Università, tutti mobilitati contro il ddl Gelmini- Tremonti. un



Vertenza Albatros, niente accordo
Ottopagine
Solofra- Il tavolo di discussione fra il curatore fallimentare che sta seguendo la vertenza Albatros e le organizzazioni sindacali si è concluso come era ..

Home > Notizie > Attualità > Vertenza ex lavoratori del Consorzio ...
Il Giornale di Ragusa
Ragusa - La vertenza degli ex 22 lavoratori del Consorzio Universitario che non hanno presentato la domanda per la selezione pubblica per l'assunzione a .


Vertenza Rockwool: domani assemblea dei lavoratori a Campo Pisano
L'Unione Sarda
I lavoratori hanno sollecitato anche la convocazione del vertice con le organizzazioni sindacali e la Regione per trovare una soluzione alla vertenza. ..


Protesta pastori: manifestazione 19/11 davanti alla Saras
ANSA.it
... sardi venerdi' mattina, 19 novembre, sara' davanti alla Saras, la raffineria petrolchimica di Sarroch, per continuare la protesta sulla loro vertenza.


Tamoil, centinaia i posti a rischio a Cremona
Excite Italia
Per tale ragione martedì 30 novembre è stato organizzato, dai sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl e Uilcem Uil di Cremona, uno sciopero di 8 ore in tutto il ..


Nuovi licenziamenti per Activision e LucasArts
Videogame.it (Blog)
Come rumoreggiato inizialmente su PC Gamer, e confermato poi dai diretti interessati a Gamasutra, il publisher Activision ha chiuso all'improvviso i suoi .


Acqua San Bernardo, si va verso la chiusura ad Ormea
Grandain
Non si parla di licenziamenti ma di ridimensionamento della realtà che verrà spostata nella sede centrale a Garessio. Sui 110 lavoratori, c'è un esubero di .


Ferrania: il 25 novembre la firma della cassa integrazione
Il Vostro Giornale
E' stata fissata per giovedì 25 novembre, alle ore 11 presso il Ministero del Lavoro a Roma, l'incontro per la firma della cassa integrazione straordinaria ..


Firmato l'accordo per la cassa integrazione Cmr
La Nuova Ferrara
Sono 126 i lavoratori Cmr che finiranno in cassa integrazione straordinaria per liquidazione dell'attività. L'accordo è stato firmato l'altro giorno a Roma, .


Da Tirrenia stop ai traghetti Marittimi salgono sul pennone
City
... che rischiano il posto si è svolta ieri nel porto di Bari, su una nave Tirrenia, la compagnia che ha richiesto la cassa integrazione di 272 lavoratori. .

Omsa vuole la riconversione Malpezzi: "La valuteremo"
Il Resto del Carlino
... per riconvertire lo stabilimento di Faenza impiegando già nella prossima primavera 200 lavoratrici delle 346 che sono attualmente in cassa integrazione. ..


GLI OPERAI FERVET VANNO A SCUOLA
Oggi Treviso
CASTELFRANCO – A marzo finirà la cassa integrazione e inizierà la mobilità per i quasi duecento lavoratori della Fervet. Una settantina di loro hanno deciso .


Solofra - Operai Albatros in corteo
Irpinia News
Solofra – In merito alla questione Albatros, e dei 180 operai che si vedranno bloccata la cassa integrazione in deroga fino al 31 dicembre prossimo,