Notiziario dal mondo del Lavoro 19/11/2010


Il caso Paola Caruso: nel silenzio della stampa tradizionale la ...
Lsdi - Libertà di Stampa
Ora i precari normali ei precari giornalisti non possono perdere l'occasione di far cadere l'attenzione sui loro problemi e sulle loro storie, .

Vertenza Albatros, Guarino "chiama" le Istituzioni
Ottopagine
Avellino- Vertenza Albatros, Guarino "chiama" le Istituzioni. Il sindaco di Solofra, dopo gli impegni assunti con i lavoratori punta alla costituzione di un

BASELL: IL SINDACO SOLLECITA IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO
Terni in rete
La delicata vertenza Basell, una delle realtà industriali presenti nel polo chimico ternano dove i lavoratori stanno combattendo per la sua sopravvivenza e,

Dego, Nova Glass: firma della cassa integrazione, tavolo sui ...
Il Vostro Giornale
Schiarita definitiva sulla vertenza in atto per la Nova Glass di Dego. Dopo l'avvio della procedura di licenziamento per 34 lavoratori, causa cessazione di .

Chiusura Fema, operai bloccano il pignoramento dei macchinari
Il Giorno
“Una tregua, quindi, non la fine della guerra”, si è subito affrettato a dichiarare Michele Lamera, che sta seguendo la delicata vertenza per conto della .

ILVA DI TARANTO, 700 PRECARI IN SCIOPERO DELLA FAME
Sicilialand (Comunicati Stampa)
Questi 700 disperati dell'ILVA da qualche giorno stanno picchettando i cancelli e hanno iniziato lo sciopero della fame. Per farsi ascoltare devono ..

Palermo: 500 operai Fincantieri in cassa integrazione
EcodiSicilia
Da ieri 500 lavoratori dell'indotto Fincantieri sono in cassa integrazione. Le aziende operano tutte per i cantieri navali e la situazione in cui si sono ...

Massa: tensione sulla Eaton
Nove da Firenze
I 350 operai della Eaton il 15 dicembre vedranno scadere la cassa integrazione. Mentre si cerca di riportare la multinazionale Usa di componentistica per ..

Tirrenia/ Lunedì sciopero e manifestazione a Napoli
APCOM
(Apcom) - I lavoratori della Tirrenia scioperano contro l'apertura della procedura di mobilità di cassa integrazione avviata dal commissario straordinario .

Crisi Whirlpool, vacanze forzate per i dipendenti
La Nazione
La decisione, comunicata dall'azienda alla rappresentanza sindacale, fa seguito alla cassa integrazione già effettuata la prima settimana di novembre, .