Notiziario dal mondo del Lavoro 25/11/2010


Solidarietà a studenti e ricercatori universitari dai precari Ispra
Ecologia.Guidone.it
A distanza di un anno dalla protesta messa in atto per difendere il proprio posto di lavoro, i precari Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ..

Ateneo, occupazione sul tetto che scotta
La Nazione
... infatti dopo la manifestazione del 17, anche Perugia ha assistito, ieri, alla mobilitazione spontanea di studenti e precari del mondo universitario. .


L'Ilva dà i suoi numeri
Terra
Da una parte il gigante siderurgico e velenoso dell'Ilva, dall'altro cittadini avvelenati e operai precari. Ieri, un nuovo momento di questa saga malata.


Vertenza IKEA Salerno
Italia News
Al Signor Prefetto e al Signor Questore - che ringraziamo per tutto l'impegno e la disponibilità che hanno dato e continuano a dare per questa vertenza ..


ATM e AMIU: scioperi e cortei lunedì prossimo contro le rispettive ...
Tuononews.it - Quotidiano online di informazione e cultura di
6)all'interno di questa vertenza non possiamo non ricordare i lavoratori delle cooperative, che gia' lamentano minori utilizzi di personale e pagamenti non


» Isi (ex Electrolux): c'è attesa per l'incontro di domani tra ...
Greenreport
... capogruppo della Federazione della Sinistra e Verdi, ha ripercorso i tratti salienti dell'annosa vertenza soffermandosi sugli ultimi avvenimenti.

Accordo per rinnovo contratto integrativo aziendale Adecco
Adnkronos/IGN
(Labitalia) - Rinnovato il contratto integrativo aziendale del Gruppo Adecco Spa, società leader nel settore delle Agenzie per il Lavoro che coinvolge circa ..


Operai salgono sui camini del petrolchimico
NotiziarioItaliano.IT
MARGHERA (VE) - Ancora proteste contro i licenziamenti al petrolchimico di Marghera. Dieci operai della ditta Vinyls sono saliti questa mattina sui camini ...


Alitalia, sciopero 24 ore piloti e assistenti volo 17 dicembre
Reuters Italia
Lo sciopero, che Filt Cgil e le associazioni professionali Ipa ed Avia avevano proclamato in origine per domani, è stato riprogrammato per il 17 dicembre a .

I manifestanti sbloccano gli imbarcaderi “Caronte&Tourist” di ...
Tempo Stretto
... attuato da stamani dai precari scesi in piazza in occasione dello sciopero regionale indetto in Calabria dall'Unione sindacale di base, .


Trasloco Valbrem picchetto a Lenna
Giornale di Bergamo
Il personale è quasi tutto in cassa integrazione, ma in queste ore i contatti si sono moltiplicati e per oggi viene garantita una presenza sufficiente a


Incontro tra gli operai della Firema ed una delegazione del ...
Caserta News
E' stato firmato il decreto ministeriale che consente ad una parte degli operai di poter usufruire della cassa integrazione ma restano scoperti tutti i 66 .


Proposta per i cassaintegrati della ex-SADAM
Arezzo Notizie
Dalla lettura dei comunicati stampa, degli articoli sui giornali e degli scritti sul web, si evince come l'argomento dell'occupazione nella faccenda ..

MOBILITÀ PER 88 LAVORATORI LA FRATTINI DECIDE DI CHIUDERE
Bergamo Sette
La Cig in deroga, della quale oggi abbiamo garanzie che sarà prorogata anche per il 2011, ad esempio va in questa direzione. Sappiamo che sarà probabilmente


Due diligence anche per Siremar. Polemica sui nomi
Informazioni Marittime
Le associazioni di categoria, come rendono noto, non avrebbero pregiudizi contro la cig, ma in questo caso si tratterebbe di una richiesta «immotivata e