Notiziario dal mondo del Lavoro 26/11/2010


Protesta contro DDL Gelmini: gli artisti con i precari dell'università
DirettaNews.it
ROMA: ARTISTI IN PIAZZA DI SPAGNA CON I PRECARI UNIVERSITÀ – Anche il mondo dello spettacolo e della cultura si mobilita a Roma contro i tagli alla ricerca .

Sciopero alla Rotopack international: ipotesi chiusura
StatoQuotidiano.it
L'astensione dal lavoro avvenne dopo una vertenza che si era già aperta lo scorso maggio causa la rivendicazione da parte dei lavoratori del “regolare ..

Vinyls: operai sui camini del petrolchimico a Porto Marghera
Libero-News.it
... a rinviare la soluzione della vertenza Vinyls, scandalosamente ancora in alto mare nonostante si sia in presenza di proposte sul riavvio degli impianti?

Cigl, Cisl e Uil: un tavolo permanente sulla Mahle
Regione Basilicata
Pertanto solo la determinazione e il senso di responsabilità, dei lavoratori che insieme al sindacato, siamo riusciti ad indirizzare la vertenza verso una .


Protesta dei lavoratori della ex Ila:
L'Unione Sarda
... hanno ottenuto dall'assessore Cherchi l'impegno che mercoledì verrà convocato il Comitato interassessoriale per occuparsi della loro vertenza.


Pastori sardi: 26 novembre blocco della Carlo Felice
Mainfatti.it
La "non violenza" potrebbe infatti giocare il ruolo chiave nella risoluzione della vertenza, perché come diceva il Mahatma Gandhi, e come sta accadendo ai .


Roma: Engineering, 112 licenziamenti nel 2011
RassegnaOnline
I licenziamenti annunciati da Engineering.it, che fa parte del gruppo Engineering, "sono illegittimi sotto qualsiasi profilo. .

Sciopero Alitalia proclamato per il 17 dicembre
TTG Italia
È previsto per venerdì 17 dicembre lo sciopero di 24 ore di piloti e assistenti di volo del Gruppo Alitalia Cai, proclamato da Filt Cgil e dalle ...


Piaggio: sciopero dei lavoratori
ANSA.it
(ANSA) - PISA, 26 NOV - Circa 300 lavoratori della Piaggio hanno invaso la stazione ferroviaria di Pontedera improvvisando un comizio sui binari.


Operai Fincantieri in sciopero In 300 bloccano il traffico
Il Resto del Carlino
Gli operai hanno occupato il casello di Ancona Nord, impedendo ad auto e tir l'accesso e l'uscita della città: non sono mancati momenti di tensione. .


Sca Pratovecchio: la cassa integrazione verso la fine
Arezzo Notizie
Finisce l'anno, finisce la cassa integrazione. Per i 72 dipendenti della SCA HYGIENE PRODUCTS di Pratovecchio il 31 dicembre 2010 rappresenterà la fine


Nova Glass, cassa integrazione per 34 lavoratori
Il Secolo XIX
Firmata all'Unione Industriali di Savona il ricorso alla cassa integrazione per i 34 lavoratori della Nova Glass, l'azienda specializzata nel settore del


Cdi e Albatros, operai in piazza
Ottopagine
Per l'Albatros, che conta ben 180 lavoratori, il prossimo 31 dicembre scadrà la cassa integrazione straordinaria e c'è il rischio di mobilità per gli operai


Valbrem, arrivano i carabinieri
Giornale di Bergamo
Ricordiamo che, dopo la fine della cassa integrazione straordinaria e in vista della conclusione di quella in deroga, la multinazionale svizzera Ronal ha


Fiat: Fiom; ok progetto Mirafiori, ma newco inaccettabile
Borsa Italiana
... per produrre a Mirafiori auto e suv di classe superiore (segmenti C e D), anche se non prima della fine del 2012, con la tutela dell'occupazione". ...


Cogeme-Siderimpex: quale futuro per i 170 lavoratori?
Gazzetta di Parma
Le istituzioni a tutti i livelli devono fare quadrato attorno a questi lavoratori, a queste famiglie, che dopo 12 mesi di Cig straordinaria si trovano di ..