Notiziario dal mondo del Lavoro 20/12/2010


Lavoratori della Bocconi in sciopero. Non accadeva dal 1992!
Il Pane e le Rose
Il 15 dicembre, 400 tecnici e impiegati, su 650, sono scesi in sciopero. Non avveniva dal 1992. In tutti questi anni, la Bocconi è stata un'oasi di pace

Cartiera: «stoppati» i licenziamenti
Brescia Oggi
Cassa integrazione per tutti, ma senza licenziamenti di sorta: questa sembrerebbe l'ipotesi. Il lato positivo è dunque che nessuno dei 115 dipendenti .


Mirafiori, domani i sindacati incontrano Federmeccanica
La Stampa
Alcune centinaia di lavoratori - con qualche studente - si sono ritrovate nel gelo per dire che vogliono «lavoro e libertà».


Cantieri navali e Italtel domani in piazza
SiciliaInformazioni.com
... nel settore delle costruzioni navali" oltre alla cassa integrazione in deroga per gli operai dell'indotto rimasti senza ammortizzatori sociali.


ULTIMO CONFRONTO ALLA MAFRAT
Il portale di Putignano (Blog)
... agli imprenditori putignanesi di confrontarsi al fine di far ripartire l'economia, la ricchezza putignanese e ridurre il tasso di disoccupazione.


Pescatori in corteo di protesta
Il Faro - quotidiano telematico
... intervenuto alla manifestazione per affermare che “l'amministrazione, prima di promettere nuovi posti di lavoro, dovrebbe tutelare l'occupazione e le .


Sesta notte in quota, operaio colto da malore
Nuova Venezia
Complessivamente sono una quarantina gli operai di Vinyls e di altre aziende del Petrolchimico che da una settimana si stanno alternando nell'occupazione .