Notiziario dal mondo del Lavoro 26/1/2011


Camusso: "Questo federalismo aumenterà le tasse agli operai"
La Repubblica
Nuovo segretario della Camera del Lavoro Ivano Bosco "Siamo molto preoccupati delle soluzioni che stanno venendo avanti in termini di federalismo fiscale.


Precari dell'Inps, domani sit-in davanti alla Prefettura di Catania
BlogSicilia.it (Blog)
26 gennaio 2011 - Un sit-in davanti alla Prefettura di Catania in occasione dello sciopero nazionale di domani, giovedì 27 gennaio.

Omsa, "Un anno dopo ...
Faenzanotizie.it
Noi chiediamo che la vertenza Omsa venga affrontata rovesciando l'impostazione dell'azienda, partendo cioè dall'occupazione di tutti i lavoratori a cui poi


Agricoltori vittoriesi a Roma in sciopero della fame chiedono ...
Ondaiblea (Blog)
... di aziende storiche con relativi licenziamenti di centinaia di lavoratori, sta creando una tensione sociale che sta superando i livelli di guardia.


Scioperi: Tpl; Cobas, quasi metà autobus fermi in regione
ANSA.it
(ANSA) - TRIESTE, 26 GEN - Quasi la meta' degli autobus si sono fermati in Friuli Venezia Giulia per lo sciopero indetto dai sindacati di base.


Tirrenia in sciopero anche 8-9 febbraio
TrasportoEuropa
Dopo lo sciopero di 24 ore proclamato dal sindacato Ugl per il 4 febbraio, la Uiltrasporti ne indice un altro di 48 ore per l'8 ed il 9 febbraio.


Dipendenti Coges da ieri in sciopero
Il Giornale di Vicenza
È questo il programma dello sciopero di oggi pomeriggio annunciato dai lavoratori della Coges in subbuglio per gli annunciati tagli aziendali che verranno ..


Sciopero Actv di 24 ore oggi.
La Voce di Venezia
Actv aderisce ad uno sciopero di 24 ore in cui saranno garantiti solamente i servizi minimi (che riportiamo più sotto). Per quanto riguarda la terraferma .


Cantieri Rodriquez, via alla cassa integrazione
Liguria Nautica News
Un momento di serenità con la notizia che arriva sulla cassa integrazione dei lavoratori dei cantieri navali Rodriquez di Pietra Ligure


Teleunit, altri 30 in cassa integrazione ...
Umbria 24 News
... piano industriale e la volontà di OkCom, come temevano sindacati e lavoratori, di procedere ad ulteriori 30-35 esuberi tramite la cassa integrazione.


chiusura della Piral:
Il Vostro Giornale
Dopo alcuni mesi di cassa integrazione ordinaria, grazie agli accordi sindacali, si è firmato ad ottobre per la cassa straordinaria per cessazione ..


Queen verso il fallimento
La Nuova Sardegna
Preoccupato anche Jose Mattana dei tessili Cgil, il quale spiega però che il rinvio delle assunzioni è legato al rinnovo della cassa integrazione. ..