Notiziario dal mondo del Lavoro 31/1/2011


Trasporti, il mese di febbraio sarà mese di scioperi
Travely.biz
Saraà un mese di scioperi sia per il trasporto pubblico locale che nazionale, per aria, mare e terra, un vero e proprio caos. Nelle prossime settimane sono


Vertenza forestali, oggi l'attivo dei lavoratori a Napoli
NTR24
Dopo le varie iniziative svolte a livello provinciale della Campania, attivi, coordinamenti, presidi e costituzione di un tavolo istituzionale permanente .


Landini chiama allo sciopero generale, la Cgil resiste
(ami) Agenzia Multimediale Italiana
Non va passata sotto silenzio la presenza nei cortei di venerdì scorso di molti lavoratori non metalmeccanici, studenti, precari e società civile.

Fincantieri: sciopero di due ore a Monfalcone
ANSA.it
(ANSA) - MONFALCONE (GORIZIA), 31 GEN - Uno sciopero di due ore e' stato proclamato oggi dalle Rsu dello stabilimento Fincantieri di Monfalcone (Gorizia).


Stato di agitazione alla Duplomatic Automation
Varese News
All'inizio dell'anno erano stati tenuti incontri con il management per venire incontro alla richiesta di flessibilità, ma i licenziamenti sarebbero giunti ..

In stato di agitazione i dipendenti della Geaplast
TELESUD news
 di Trapani. Dieci di loro rischiano di perdere il posto di lavoro. Domani incontro con i vertici .


Cassa integrazione alla Allegri di Carmignano
Toscana TV
Gli ammortizzatori sociali partiranno domani, per una durata di 12 mesi, e riguarderanno 30 dipendenti Ancora cassa integrazione. Questa volta il ricorso


Fiat: dal 14 febbraio cigs per un anno a Mirafiori
ANSA.it
(ANSA) - TORINO, 31 GEN - Partita' il 14 febbraio la cassa integrazione straordinaria per un anno alle Carrozzerie di Mirafiori. Lo ha confermato l'azienda


Scatta la cassa integrazione ai cantieri Fipa
Noitv.com
E' iniziata la cassa integrazione che interessa tutte le aziende del gruppo, tra cui Maiora, Ab Yacht, Italnavi, Cbi Navi e Navalplast.

Agile (ex Eutelia), al via il processo per bancarotta
rassegna.it
La cifra di criminalità dei protagonisti, i Landi di Eutelia, ha portato alla disoccupazione i lavoratori loro ex dipendenti della Agile.