Notiziario dal mondo del Lavoro 22/8/2011






AnsaldoBreda, gli operai tornano a lavoro tra dubbi e timori
La Nazione
Ma per sapere quali forme di protesta verranno messe in campo, servirà ancora una settimana, visto che al momento soltanto il 40-50% dei dipendenti sono tornati ai propri posti di lavoro dopo le ferie. "Adesso l'importante — aggiunge Maurizio .

"Persecuzione" nei confronti di 73 lavoratori della ASL Bat
AndriaLive.it
"Continua la persecuzione nei confronti dei 73 
lavoratori dirigenti della sanità nell'ASL BT alla pari degli oltre 500 nella regione Puglia, i quali sono profondamente sfiduciati per l'assurda condizione nella quale si trovano, in quanto passati dalla ..

Sciopero o «mobilitazione», la Cgil discute le mosse anti decreto
Corriere della Sera
Ma nella galassia Cgil c' è chi avanza dritto verso lo 
sciopero generale, con o senza gli altri sindacati e anzi, come la componente di maggioranza della Fiom, lo considera solo l' inizio di un «autunno caldo». E ci sono quelli che per adesso parlano .




TORRE COLIMENA - Altra manifestazione di protesta contro lo ...
ManduriaOggi
E' stato ribadito nella seconda manifestazione di protesta inscenata, in pochissimi giorni, lungo il litorale jonico, esattamente in località Specchiarica, l'area interessata sia dall'insediamento dell'impianto di depurazione, in cui dovrebbero 

OMNIA NETWORK: DA DOMANI I CASSAINTEGRATI IN PRESIDIO PERMANENTE ...
OMNIA NETWORK: DA DOMANI I CASSAINTEGRATI IN. PRESIDIO PERMANENTE SOTTO LA REGIONE LAZIO. Roma – martedì, 29 marzo 2011. I lavoratori Omnia Network in cassa ..

Scoppia la rabbia dei precari
Il Tempo
Vincenzo Caramadre FROSINONE Vivace protesta ieri mattina a Frosinone da parte dei
precari della scuola pubblica. Un centinaio di professionisti dell'area amministrativa ha assediato l'ufficio Scolastico Provinciale (ex Provveditorato), per gridare la .

Tagli alla scuola, al via la mobilitazione dei precari
SalernoToday
Questa la riflessione dei Cobas Scuola e del comitato Insegnanti e Ata
Precari di Salerno. Al via, dunque, lo stato di agitazione dei docentiprecari che domani mattina si troveranno dinanzi all'Ufficio scolastico provinciale, per manifestare la loro 

Flash-mob dei precari della scuola a Livorno
Questo il flash-mob organizzato dai precari della scuola FLC CGIL di Livorno che, oltre alla contestazione in barca, hanno poi srotolato uno striscione in piazza dei Domenicani: "Precari non più disposti a tutto"