Se è vero che la Storia è maestra di vita
Se è vero che la Storia è maestra di vita perchè niente è nuovo a questo mondo allora gli anni che stiamo vivendo li abbiamo già vissuti. Tutte le grandi guerre del passato sono stati preceduti da campagne di propaganda in cui tutte le nazioni non facevano altro che dire, di armarsi, di prepararsi alla guerra perché solo cosi ci si poteva evitarla. Nessuno ci attaccherà se sanno che siamo forti e ben armati. Ma al contempo ognuno che si armava e che si sentiva forte e potente, pensava sempre di poter sopraffare il vicino pensando che fosse meno potente di lui, e dunque facile da sconfiggerlo. Tutte le grandi guerre sono iniziate cosi ed oggi stiamo vivendo lo stesso clima la stessa ideologia. In realtà quegli anni erano anni, come questi, in cui si pensava che la crisi del capitalismo , che era crisi I tassi di profitto bassi sono causati da fattori come un surplus di capitale, una crescita economica rallentata, e specifici squilibri demografici, che riducono il rendimento degli investimenti. E si pensava, come si pensa che investendo capitali Statali nelle armi attraverso una politica di armamenti, giustificato da una propaganda da un clima di nemici fantomatici, di uomini neri, barbari e cattivi pronti ad arrivare a cavallo ad invadere Piazza San Pietro saremmo riusciti a difenderci e salvarci. Questo mentre i nemici chiamati in causa non stanno fermi e costruiscono armi sempre più potenti contro cui non riusciremmo mai a difenderci, Come i missili ipersonici che percorrono 14mila Km in 12 ore , alimentati da motori nucleari e che praticamente possono viaggiare all'infinito , pronti a scendere in picchiata là dove gli si dice di colpire.
800 miliardi più gli interessi da tagliare al welfare, istruzione, sanità, salari e pensioni, benessere e dignità in nome di una malsana follia , non originale nella Storia e di cui conosciamo come andrà a finire.
E allora proprio perché sappiamo già come andrà a finire, sappiamo già che occorre farla finita con questo ceto politico e questa classe di governanti Se non lo facciamo, non potremo dire che siamo stati traditi
.jpeg)