Notiziario dal mondo del Lavoro 24/8/2011




Sciopero anti-manovra imbarazza Pd. Fassina: Ma saremo in piazza
TM News
(TMNews) - Sindacati e partiti sono due cose diverse, ognuno ha la propria autonomia e il proprio ruolo, ma la scelta alquanto tempestiva della Cgil di Susanna Camusso di proclamare uno sciopero generale di otto ore contro la manovra del governo non ..

Richard Ginori, sindacalisti sospesi I dipendenti scioperano
La Nazione
Firenze, 23 agosto 2011 - Sono oltre 50 i dipendenti che hanno partecipato stamani allo sciopero di un'ora e all'assemblea alla Richard Ginori di Sesto Fiorentino, iniziativa convocata ieri dai Cobas dopo la sospensione di due giorni lavorativi 
..

Barletta: Una 'calda' protesta davanti a Palazzo di Città
Barlettalife
E' il caso dello scarno gruppo di 
manifestanti (all'incirca 20) che dalle 10:30 di questa mattina stanno rallentando ea tratti bloccando il traffico da e per Corso Vittorio Emanuele, per una manifestazione di protesta non autorizzata e non programmata ..

Palermo, i precari della scuola s'incatenano davanti all'Ars
Corriere della Sera
Mercoledì alcuni 
manifestanti si sono incatenati davanti ai cancelli del Provveditorato agli Studi e davanti alla sede dell'Assemblea regionale siciliana. INSEGNANTI «ESASPERATI» - A commentare la manifestazione di protesta ci sono il segretario ..

Piaggio, rientro dalle ferie con cassa integrazione per mancanza
La Nazione
Pontedera, 24 agosto 2011 - Comincera' con la 
cassa integrazione la ripresa lavorativa della Piaggio di Pontedera, fissata per lunedi'. Il ricorso all'ammortizzatore sociale e' stato necessario per il fallimento di un'azienda che aveva in appalto una ..

33 lavoratori della Smit spa di Termoli senza stipendio da 5 mesi
myNews.it comunicazione sottocosta
Non sono state pagate le mensilità della 
Cassa integrazione straordinaria. Lo ha denunciato oggi una dipendente, Elena Ferretti. "Agosto rovente? macche'! Rovente e' la situazione in cui mi trovo insieme ad altri miei 32 colleghi ex dipendenti della .

Stipendi e cassa integrazione bloccati: operai Nuova Pansac sul ...
VENEZIA - Stipendi e cassa integrazione bloccati, i lavoratori della Nuova Pansac tornano sul piede di guerra. Nonostante le rassicurazioni avute nei ...

OrSA, piena solidarietà agli Ata precari di Siracusa
Orizzonte Scuola (Comunicati Stampa)
... del USR di palermo Dott.ssa Altomonte, esprimendo sgomento e piena solidarietà agli Ata precari di Siracusa in cui si ritrovano in una situazione a dir poco paradossale, di rimanere senza posto, perchè da quello che è rimasto andrà ai Cococo.