Notiziario dal Mondo del Lavoro 30/10/2011



Due novembre di sciopero per i *lavoratori* del Verano, in trenta *...* Da venerdì mattina i *lavoratori* delle imprese che si occupano della manutenzione e della pulizia del Verano sono in sciopero, presidiando l'accesso al principale cimitero di Roma. Trenta di loro rischiano il posto – denuncia la Cgil – dopo *...* Il ...


*Lavoratori* Porto Tolle: 'Il territorio vuole la centrale' Dopo la manifestazione ambientalista “Fermiamo il Carbone”, finalizzata a impedire la riconversione della centrale Enel di Porto Tolle, i *lavoratori*Enel tornano a commentare quello che, secondo il loro punto di vista, ha rappresentato un 'flop'.



Irisbus, i lavoratori rilanciano: ora il governo stani i cinesi

Così i lavoratori della Irisbus di Flumeri rilanciano la delicatissima vertenza in una lettera congiunta. Nel riconoscere il lavoro svolto dagli esponenti politici le maestranze, infatti, chiedono un nuvo interessamento del governo. 



I lavoratori dell'ex Tognana «Stiamo finendo in miseria»

MONOPOLI - Arriva alla scadenza anche il quarto anno di mobilità per i lavoratori dell'ex Porcellane di Monopoli, due dei quali in deroga: il termine, fissato per il 31 dicembre prossimo, apre scenari nuovi per le loro famiglie, e non tutti positivi.

E dall'occupazione sono nate le «donne della gru»

L'esperienza della gru ha fatto incontrare e camminare insieme donne tra loro molto diverse per storia politica, personale e anche religiosa: da Agnese Micheletti schiva e attivissima parrocchiana di San Faustino che si è sempre definita semplicemente .