Notiziario dal Mondo del Lavoro 18/11/2011


Comparto ferroviario, 25/11 sciopero e manifestazione 

Print. La decisione di Fim, Fiom e Uilm. Fim, Fiom e Uilm proclamano otto ore di sciopero per venerdì 25 novembre di tutto il settore comparto ferroviario, con una mobilitazione nazionale a Roma, alle ore 9.30 in piazza Santi Apostoli. ..


Ex Bertone, accordo sulla cassa integrazione straordinaria

... anche in tavoli separati, è stata trovata ieri sera (16 novembre) tra Fiat e sindacati l'intesa sul rinnovo della cassa integrazione straordinaria per ristrutturazione per un anno alla ex Bertone che interesserà i 1.077 dipendenti dell'azienda. ...

I precari invadono Palazzo VII Aprile. "Non vogliamo essere presi ...

Come era prevedibile giovedì i precari in forze al Comune di Marsala hanno fatto irruzione in Consiglio, impedendo lo svolgimento della riunione di Palazzo VII Aprile, per manifestare il loro dissenso nei confronti dell'Amministrazione Comunale, 

Vertenza Euro Logistik. USB: “Datore di lavoro e istituzioni ...

USB: “Datore di lavoro e istituzioni indifferenti nei confronti dei cassintegrati”. usb-sindacato. Reggio Calabria. Nel pomeriggio di venerdì 18 novembre, in occasione della riunione del Consiglio regionale, l'organizzazione sindacale USB, 

Trenitalia, saranno licenziati quasi mille lavoratori Wasteels: la ...

La protesta dei lavoratori Servirail e Wasteels per le scelte delle Ferrovie dello Stato.

Vertenza Euro Logistik. USB: “Datore di lavoro e istituzioni ...

Nel pomeriggio di venerdì 18 novembre, in occasione della riunione del Consiglio regionale, l'organizzazione sindacale USB, insieme ai lavoratori della EuroLogistik posti in cassa integrazione dallo scorso mese di gennaio, hanno manifestato la loro .




Reggio: le Omeca a rischio svendita. I lavoratori in agitazione

quotidiano on line con le news dalla Calabria , Messina e dall'Area dello Stretto.

Napoli. Proteste dei disoccupati e dei dipendenti Arpac

A Napoli due diverse proteste hanno caratterizzato la giornata. Intorno alle 12 i disoccupati della lista 'Banchi nuovì, nelle ultime settimane sempre..

Finmeccanica: sciopero e corteo a Genova, no alle svendite

(ANSA) - GENOVA, 18 NOV - Due ore di sciopero, questa mattina alla Ansaldo Energia, e corteo per le vie di Genova per mantenere alta l'attenzione su una realta' produttiva alla quale, si legge in una nota della Fiom Cgil, ''ne' la citta' ne' il Paese .

Lavoratori ex Consorzi: Sbloccata la CIG per gli operai Bn1. Nuovi ...

Dopo il pronunicamento del Consiglio di Stato infatti, che aveva annullato la sospensiva della cassa integrazione operata in autotutela dall'Ormel Campania, è stata sbloccata la CIG in deroga. A renderlo noto, con un comunicato stampa inoltrato agli ...

FINMECCANICA: 25/11 SCIOPERO E MANIFESTAZIONE A ROMA PER ANSALDOBREDA

A proclamare l'agitazione sono Fim, Fiom, Uilm e Uglm: lo sciopero, dell'intera giornata, riguardera' tutti i lavoratori dello stabilimento di Pistoia e dell'indotto. A Roma il concentramento avverra' alle 9.30 in piazza Santi Apostoli. ..

Manifestazioni: USB in piazza con Coordinamento Rifiuti Zero Lazio

A sostenerlo ci sarà anche l'Unione Sindacale di Base L'Unione Sindacale di Base aderisce e sostiene la manifestazione organizzata per sabato 19 novembre alle 14.00, in piazza Bocca della Verità, dal Coordinamento Rifiuti Zero Lazio per dire "No" a .