Notiziario dal Mondo del Lavoro 2/12/2011



I lavoratori di Wagon Lit occupano Porta Nuova
I lavoratori sono in presidio permanente alla stazione di Porta Nuova restreanno a casa a causa della decisione di Trenitalia di interrompere il servizio sui treni notturni. Ieri sera sono saliti sui tetti della stazione ed è dovuta intervenire la .

Oerlikon, accordo al fotofinish
Dopo una mattina di trattative tra società, sindacati, Unindustria, Provincia di Ferrara e Comune di Cento, i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil hanno strappato al fotofinish la tanto sperata cassa integrazione per cessazione attività.
 
Sit-in dei lavoratori lsu-lpu davanti a Palazzo Campanella « Newz.it
Questa mattina i lavoratori lsu-lpu della Calabria insieme al sindacato USB hanno effettuato il previsto sit-in davanti la sede del Consiglio Regionale per protestare contro il mancato rispetto degli impegni assunti (dopo l'occupazione del tetto ...
Ataf in sciopero (e corteo) lunedì...
I lavoratori annunciano 24 ore di sciopero contro la privatizzazione. E il sindaco: «La Regione riconosca la specificità di Firenze, altrimenti faremo una gara da soli I lavoratori di Ataf sciopereranno per l'intera giornata del 5 dicembre contro .

Nuova protesta alla Sigma-tau "A rischio 569 lavoratori"
Un altro sit-in davanti all'azienda di Pomezia contro la volontà della società farmaceutica che metterà in cassa integrazionei lavoratori. Uno si è improvvisato lavavetri Ancora una sciopero davanti alla sede di Pomezia della Sigma-Tau. .
In programma infatti lo sciopero nazionale dei lavoratori di Poste Italiane che si asterranno da qualsiasi prestazione di straordinario. “Chiediamo scusa ai clienti per i disagi che ci saranno in questi giorni – spiega Nicola Oresta segretario

Trasporti, sciopero personale Atp fino alle 17
I primi dati di adesione allo sciopero del personale di Atp Spa Carasco proclamato per oggi da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal sono mediamente del 95%. Ia disagi per passeggeri e viaggiatori di protrarranno fino alle 17. .

Manifestanti occupano binari stazione ferroviaria Torino(ANSA) - TORINO, 2 DIC - La stazione ferroviaria di Porta Nuova e' bloccata dalle 11.40 a causa di un centinaio di lavoratori dell' ex Wagon Lits che hanno occupato i binari. Tutti i treni, in arrivo e in partenza, sono fermi. .

Lavoratori Arpa Avezzano verso lo sciopero: ...
“Visto il percorso imposto dalla Legge 146/90sullo sciopero la direzione generale dell'Arpa dopo aver convocato un incontro per il raffreddamento del contenzioso in atto ad Avezzano, ha disertato l'incontro adducendo motivazioni riferite a contrattempi .