Notiziario dal Mondo del Lavoro 3/12/2011


Precari dell'Asp e lavoratori della Redax, altri fronti ...
Anche la Cisl chiede di utilizzare il personale precario dell'Asp e di bloccare il bando. Altra protesta quella dei 43 dipendenti della Redax,società che procude materiale biomedicale, che dovrebbero essere trasferiti da Trapani a Poggio Ruscolo,

.Dopo alluvione a Ginosa In sciopero della fame ricoverato per un ...
TARANTO – Il coordinamento del comitato Terre Joniche (TJ) rende noto che stamani il portavoce Gianni Fabbris, che da 11 giorni sta facendo lo sciopero de.

Disagi e ritardi alle Poste, sciopero nazionale per tutto Dicembre
Bari- Un dicembre nero per Poste Italiane: è stato proclamato lo sciopero nazionale che durerà l'intero mese. I segretari regionali Cisl, Uilposte, Confasl, Ugl denunciano la drammatica situazione, ormai permanente, in Poste Italiane, in particolare ..
Prolungata la cassa integrazione alla Gresmalt Cronaca Gazzetta di ...
Un accordo in Regione permette alla proprieta di proseguire i lavori di ristrutturazione Lo sottoscrivono anche i dipendenti dello stabilimento che un tempo ...

Prolungata la cassa integrazione alla Gresmalt
Sottoscritto in Regione un accordo per il prolungamento della cassa integrazione dei lavoratori dello stabilimento di Jano della Gresmalt. L'impianto produttivo era stato rilevato nel 2010 dalla Gresmalt, proprio quando sembrava ormai destinato alla ...

Lavoratori Wind, sit-in in via Libertà "Nubi sul futuro di 1.600 ...Preoccupate le sigle sindacali Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil: "Tagli inammissibili per un'azienda che produce utili per oltre quattro miliardi di euro" Sit-in nel pomeriggio in via Libertà dei lavoratoridella Wind a seguito dell'annuncio da parte .

Disoccupati e dimostranti anti-discariche
Dai disoccupati organizzati alle “mamme vulcaniche”: è così, con slogan contro discariche e inceneritori che un presidio di cittadini ha dato il 'benvenuto' al ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, da poco giunto nella sede della Prefettura di ...

Abbattimenti, lunedì manifestazione a Roma
Quindi, l'assemblea si è sciolta dandosi appuntamento a lunedì 5 dicembre 2011, alle ore 10,00 davanti Palazzo Montecitorio in Roma per la manifestazione popolare indetta dai comitati uniti per il diritto alla casa di tutta la regione Campania .

Torino, occupati i binari della stazione
P. Cor. Il tempo stringe e l'unica certezza davanti è il licenziamento, che scatterà a partire dall'11 dicembre e che lascerà in mezzo ad una strada c.

No Tav, manifestazione l'8 dicembre: autostrada a rischio chiusura
TORINO \ Annunciata e pianificata la manifestazione No Tav dell'8 dicembre. Ci saranno due cortei, uno dalla stazione di Susa all'autoporto della citta' e, l'altro, da Chiomonte e da Giaglione verso le reti del cantiere della Maddalena. ..
.
E i precari dell'arte occupano il Pac
MILANO - I lavoratori precari dell'arte occupano il Pac, il Padiglione Arte Contemporanea, a due passi dai Giardini di Porta Venezia. Che oggi diventa il Padiglione dell'arte comune. Mostrano lo striscione «Dai, dai, dai!

Sciopero Amat a Palermo, lunedì bus a rischio
... fronte alle difficoltà economiche dell'Amat che mettono a rischio il lavoro ei salari dei dipendenti. L'aziena di Tpl informa la popolazione che nella giornata di lunedì potrebbero verificarsi ritardi e soppressioni di linee nelle ore dello sciopero.

Cgil: nove proposte per risollevare l'Italia
Tre anni di ricorso massimo alla cig ed almeno 24 mesi di tutela dopoil licenziamento, anche per iprecari. Vaprevisto poi un “reddito di ultimaistanza” quando gli ammortizzatori finiscono, finanziato dalla fiscalità generale. ...