Notiziario dal Mondo del Lavoro 16/12/2011


Lettera dei sindaci per la ex Wagon Lits
Una lettera congiunta perché si considerino «tutte le possibili soluzioni per evitare che la scelta industriale operata porti un danno consistente per l' utenza interessata ei lavoratori». I sindaci di Milano e Torino, Giuliano Pisapia e Piero Fassino, ...

Autori i lavoratori della Lares di Paderno, fallita nel mese di luglio del 2009. Il titolo? «Rilancio». Un piano di industrializzazione lungo già una cinquantina di pagine - con numeri, analisi di mercato e portafoglio - e in costante aggiornamento. .

firenze - lunedì sciopero unitario nel pubblico impiego: corteo ...
Sciopero nazionale della mobilità: I Ferrovieri e gli Autoferrotranvieri Toscani hanno scioperato contro la Manovra del Governo Monti, contro i Tagli al Trasporto Pubblico Locale e per il rinnovo del CCNL. Circa 500 lavoratori del comparto ferroviario ..
Manifestazione dipendenti Chinotto neri
Questo pomeriggio (17 dicembre), dalle ore 17,00, i dipendenti della Chinotto Neri, a seguito della comunicazione da parte della società sulla chiusura dell'attività che avverrà il 31 dicembre con conseguente licenziamento di tutti gli undici ..

Appello al cda Gaslini 16 lavoratori a casa a fine anno
Genova - Sedici giovani, che sino a oggi lavoravano nell'ospedale Gaslini del capoluogo ligure grazie a una borsa di studio rischiano di passare il Natale ...

Sciopero, chiuse le tre linee del metrò
Disagi fino alla finedel servizio, lunghe code in uscita dalla città MILANO - Caos traffico a Milano nella giornata di sciopero nazionale indetto unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa Cisal e Fast ..

Biesse: richiesta di prosecuzione a tutto il 2012 della Cassa ...
Il Consiglio di Amministrazione di Biesse SpA ha deliberato la richiesta di prosecuzione a tutto il 2012 dellaCassa Integrazione Straordinaria con decorrenza 9 Gennaio 2012. "La necessità di continuare ad accedere all'istituto della CIGS anche per il .

Lunedì sciopero dei lavoratori pubblici. Sit in davanti la Prefettura
Lo sciopero è stato indetto dalle segreterie nazionali di Cgil, Cisl e Uil ea Piacenza è previsto un sit in di protesta davanti alla Prefettura a partire dalle ore 10. Le modalità ei motivi della protesta sono stati presentati questa mattina dai

I precari della sanità sul piede di guerra
ROMA - “Io sottoscritto..., precario all'ospedale Policlinico Umberto I, dichiaro che, in assenza della sottoscrizione del nuovo contratto di lavoro, dal 1° gennaio 2012 non presterò più servizio”. È questo il contenuto di centinaia di email di medici ..

Teatro Coppola, occupati locali in disuso «È bene comune, sia ...
CATANIA - «Teatro dei cittadini», sul sito e sulle righe di una lettera che spiega il perché dell'occupazione, la frase campeggia come monito e vessillo, divenendo manifesto stesso del folto gruppo di «lavoratrici e lavoratori siciliani della cultura e ..

LAVORATORI ANTICENDIO FORESTALI SENZA STIPENDIO
Fra i tanti lavoratori in attesa delle proprie spettanze c'è anche questa categoria, che non ha ancora ricevuto le mensilità di ottobre e novembre. Un'attesa che per cinquecento famiglie, diventa ancora più pesante visto che gli operatori non ricevono ...