Notiziario dal Mondo del Lavoro 16/1/2012


Italcementi, assemblea lavoratori Le intese da definire al ministero ...
Si è svolta lunedì l'assemblea delle organizzazioni sindacali con i dipendenti di Italcementi s.p.a.; Centro Tecnico di gruppo e Rete commerciale, ovvero le tre.

A Catania 77 operai rinunciano alla cassa integrazione per ...
A duemila chilometri di distanza, a Catania, 77 operai hanno rinunciato a parte della cassa integrazione per rimettere in piedi la loro vecchia azienda, fallita, e ricominciare la produzione. Questa è una storia di tenacia siciliana, che alla faccia ..


Limbiate, cassa integrazione per 23 dipendenti della Dalton
Limbiate- Scatta la cassa integrazione straordinaria per i 23 lavoratori della Dalton di Limbiate messa in liquidazione a metà dicembre 2011. Il provvedimento durerà fino al 10 gennaio 2013. Alcuni dei dipendenti dell'azienda chimica sono al lavoro, .


Amt, possibile sciopero ad oltranza: corteo e protesta in ...
I sindacati hanno indetto lo sciopero contro il Governo e contro Regione e Comune, accusati di rimpallarsi la responsabilità del disavanzo. Dopo l'invasione del Consiglio regionale se le risposte dovessero essere negative, si potrebbe decidere di ..

Sciopero Tpl, bus fermi dalle 10 alle 14
Sciopero regionale di 4 ore, oggi, per tutto il personale delle Aziende di Trasporto Pubblico Locale della Liguria. “Una decisione – si legge in una nota delle segreterie regionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugltrasporti – per ...

Lavoratori Fincantieri di Genova bloccano autostrada
I lavoratori dalle ore 6,30 di questa mattina hanno bloccato le zone limitrofe al Cantiere Navale di Sestri e un corteo di circa un centinaio di lavoratori ha bloccato .

Caso Lascor, i lavoratori meritavano più fiducia
Ridurre la questione della bocciatura dell'accordo, da parte dei lavoratori della Lascor, a una questione di «lavativi», è un grave errore. I lavoratori con il loro «No» hanno bocciato sia l'azienda che il sindacato (Fim-Cisl e Fiom-Cgil), ..

Sigma-Tau, fallisce il tavolo cig per 569 lavoratori
Scatta la cassa integrazione per circa 600 impiegati. In programma una serie di manifestazioni. Non escluso il blocco delle attività Si è concluso con un nulla di fatto il tavolo che si è svolto oggi pomeriggio al ministero dello Sviluppo economico tra ..

Lavoratori ex Ferrotel Messina: nessuna certezza per il futuro
I 21 lavoratori continuano la propria battaglia a difesa del loro posto di lavoro, unica fonte di sostentamento per le loro famiglie e non si rassegnano neanche dinanzi ai segnali di indifferenza più totale da parte del gruppo FS.

Amica, lavoratori in sciopero: “Tasse ai foggiani, profitti ai ...
Sindacati e dirigenti-lavoratori di Amica sono stati ricevuti in Prefettura Fino ad oggi il dissenso nei confronti delle scelte dell'amministrazione comunale si era limitato al blocco - saltuario - del servizio. E a sit in di protesta davanti al Comune .

Liberalizzazioni: Orsa, sciopero personale Fs di 24 ore il 27 gennaio
(Adnkronos) - Orsa sul piede di guerra contro il dl privatizzazione; proclama uno sciopero di 24 ore per tutto il personale addetto alla circolazione dei treni dalle 21 del 26 gennaio alle 21 del 27 gennaio. "Un attacco al lavoro.

Irisbus, manifestazione di interesse da Amsia Motors
Da Amsia Motors, che fa parte del colosso cinese Dfm, sarebbe arrivata una manifestazione di interesse per lo stabilimento Irisbus-Iveco (Fiat Industrial) di Valle Ufita, ma per il sito sarebbero arrivate anche altre proposte. ...

Luxottica, accordo sul polo logistico Per i dipendenti l'orario è ...
Da Lan (Uilta Uil): percorso concordato con i lavoratori. L'azienda: migliorati in efficienza e qualità SEDICO (Belluno) - Menu degli orari a «Sedico Logistica». Perché un accordo è stato raggiunto tra sindacati e il polo organizzativo- distributivo ...

Paola. Manifestazione di protesta contro il taglio dei treni
Paola (Cosenza). Per qualche minuto, stamane, un folto gruppo di cittadini, venticinque sindaci del Cosentino, una delegazione della Provincia e Franco Laratta, deputato del Partito Democratico, hanno occupato i binari della stazione di Paola,

In sciopero i lavoratori dell'Igiene Ambientale privata
“Si tratta di un grande sacrificio evidenziano i lavoratori, in quanto si vive con la propria famiglia con stipendi appena superiori ai mille euro, facendo fatica ad arrivare a fine mese, per cui anche due giorni di scioperopesano sui bilanci ...

Sciopero dei trasporti a Napoli, viabilità in tilt
NAPOLI / Disagi e proteste nella stazioni della linea 2 della metropolitana di Napoli a causa dellosciopero indetto dalle segreterie regionali dei sindacati di settore. La protesta è iniziata alle 10 di questa mattina e terminerà alle 18. ...

I lavoratori, complessivamente 161, uomini e donne che sono la maggior parte, dei quali 136 a Malpensa e 25 a Linate, hanno già manifestato in aeroporto per sollecitare attenzione sulla loro situazione e oggi alle 16 saranno a Varese davanti alla .