Notiziario dal Mondo del Lavoro 24/1/2012


Itc, Gepin annuncia il licenziamento di 159 lavoratori
Gepin Spa ha comunicato il licenziamento di 159 lavoratori in tutta Italia, di cui 70 a Roma, circa un terzo dell'intera forza lavoro presente in azienda. “Gepin – osserva Claudio Di Mambro, della segreteria Fiom di Roma Sud – scarica ancora una volta 

Blitz dei disoccupati nella Municipalità di Bagnoli | Indymedia Napoli
Un gruppo di aderenti al Movimento disoccupati area flegrea di Napoli ha occupato l'aula del consiglio municipale di Bagnoli Fuorigrotta in via Acate.

Gruppo Bassilichi, i lavoratori approvano l'integrativo - Rassegna.it
I lavoratori del gruppo Bassilichi hanno approvato con il 96 per cento dei voti ( registrando punte del 100 per cento a Milano, Roma e Bologna) l'ipotesi di .


"Siamo tutti Giovanni Tizian", mobilitazione dei giornalisti precari
Questo il motto che verrà ripetuto in piazza Montecitorio, Roma, giovedì 26 gennaio, dalle ore 14 alle 19 in un sit-in di solidarietà per il collega Giovanni Tizian, giornalista precario, collaboratore de "La Nuova Gazzetta di Modena", sotto scorta per

Eutelia, la nuova cordata lascia fuori 130 lavoratori - Rassegna.it
"Questo piano - rileva in una nota Riccardo Saccone della Slc Cgil nazionale - finirebbe per scaricare tutto il peso di una situazione, pur difficile. sui lavoratori, .

St Microelectronics: i sindacati non firmano la cassa integrazione
Punto interrogativo sul prolungamento della cassa integrazione. L'azienda potrà procedere alla sua applicazione ma, deciderà l'Inps se approvare o meno la richiesta Ieri, dopo l'incontro tra la direzione dell'azienda ei segretari provinciali di ...

I lavoratori De Tomaso in corteo
I lavoratori della De Tomaso hanno manifestato questa mattina davanti lo stabilimento di Grugliasco, che conta 900 dipendenti, contro il rischio del mancato pagamento della cassa integrazione a gennaio e l'incertezza sul futuro dell'azienda.

Vinyls/ Cgil: Dare risposte a lavoratori, Passera intervenga
È necessario "dare urgentemente risposte ai lavoratori, il ministro Passera rimuova gli ostacoli per il rilancio" del sito Vinyls di Marghera (Venezia). Lo afferma il segretario confederale della Cgil, Vincenzo Scudiere, dopo che tre operai si sono ..