26 gennaio 2012

Notiziario dal Mondo del Lavoro 25/1/2012


Sciopero tir: ancora ferma la Fiat di Cassino
Il nuovo blocco, dopo quelli di ieri e martedi', e' stato causato dallo sciopero dei Tir che da domenica sera sta paralizzando la Ciociaria creando disagi. Gli autotrasportatori andranno avanti fino a domani. Intanto e' ripreso il presidio vicino al ...

Sciopero trasporti 26 e 27 gennaio, gli orari dello stop
Nelle giornate di oggi e domani è previsto un nuovo sciopero dei trasporti nazionale. Oggi, giovedì 26, per i viaggiatori ci saranno disagi sulle ferrovie e domani, venerdì 27, incroceranno le braccia anche gli addetti al trasporto pubblico locale e il ...

Manifestazione Albafor a palazzo Savelli
(Albano Laziale - Attualità) - Oggi oltre 200 lavoratori dell'istituto di formazione professionale Albafor, tra cui i 57 dipendenti ai quali è di recente arrivata la lettera di licenziamento, protesteranno sotto la sede del Comune di Albano.

Pesca: scontri tra forze ordine e manifestanti davanti Montecitorio ...
Roma, 25 gen. (Adnkronos) - Scontri tra forze dell'ordine e manifestanti fuori della Camera dei deputati, dove da stamattina stanno protestando alcune centinaia .

La Teknalsystem manda a casa trentuno lavoratori - Gazzetta del Sud
La Teknalsystem manda a casa trentuno lavoratori.

Nuovo contratto Alimentare: lavoratori discutono proposta
L'ipotesi di piattaforma approvata nei giorni scorsi dai sindacati nazionali di categoria Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil passerà nelle prossime settimane al vaglio dei lavoratori lucani del comparto. Le segreterie regionali delle tre sigle sindacali .

Manifestazione dei lavoratori della Icie di Loreto Aprutino. Per l ...
La Icie Switchboards di Termoli, di proprietà della famiglia Pistilli che ha rilevato nei mesi scorsi l'azienda di Loreto Aprutino, respinge le accuse dei lavoratori, dal 19 gennaio scorso in sciopero, e rilancia: "Sono motivazioni pretestuose".

Eutelia, c'è l'accordo
L'intesa deve essere approvata dai lavoratori. Sindacati soddisfatti Roma - Al Ministero dello Sviluppo Economico (Mise) è stato raggiunto un accordo sul futuro di Agile (Ex Eutelia) e dei suoi lavoratori. Che devono ora visionare l'intesa.

Vertenza Fac, protesta dei lavoratori in Provincia: attesa per ...
Per questo in occasione della convocazione del tavolo sul lavoro già programmata, dalle ore 16.30 ilavoratori della Fac, le loro famiglie e l'intera comunità albisolese manifesteranno il loro disagio sotto la sede di Palazzo Nervi” conclude la nota.

Icie Switchboards, lavoratori in sciopero da sei giorni
Ma la società ricorda che solo sei mesi fa è stato approvato e sottoscritto dagli stessi lavoratori il Piano Industriale Icie «davanti a tutte le preposte Istituzioni Abruzzesi, anche perché senza tale approvazione l'Azienda non avrebbe mai potuto .

Lavoro: dal sogno all'incubo. Il caso della Sigma-Tau di Pomezia
Le lavoratrici ei lavoratori della Sigma Tau di Pomezia continuano a protestare dopo che il colosso farmaceutico ha aperto la procedura di Cassa Integrazione Straordinaria a zero ore per 569 dipendenti. Ecco come il sogno dello sviluppo sfrenato può 

Hostess e promoter, precari in gara
TO inizia oggi una serie di inchieste sulle forme di lavoro precario che vedono come protagonisti i giovani. In questa prima puntata puntiamo l'attenzione su due figure: l'hostess e il promoter. Per hostess in questo caso non intendiamo le assistenti ...