Notiziario dal Mondo del Lavoro 29/1/2012


Novaplast di Racconigi: continua il presidio dei lavoratori
Mercoledì 1° febbraio, all' Unione Industriale di Cuneo, si incontreranno le parti datoriali eilavoratori con le organizzazioni sindacali FILCTEM e UILCEM, per provare a districare la matassa e dare un po' di serenità ai dipendenti della Novaplast.

Sigma Tau, lavoratori bloccano bus della Roma...
POMEZIA - I lavoratori della Sigma Tau non mollano. Il presidio si è spostato dai cancelli dello stabilimento lungo la via Pontina sino a quelli di Trigoria, il «tempio» della AS Roma. L'obiettivo era quello di fermare i pulmann dei giallorossi diretti ...

Sciopero dei tir: ancora caos in molte stazioni di servizio
Distributori già a secco per l'apertura del fine settimana dopo la quattro giorni di sciopero indetta dalle categorie dei benzinai e degli autisti dei tir per il caro petrolio e per il pacchetto sulle liberalizzazioni del Governo tecnico Monti.


Alitalia Cai condannata a risarcire un cassaintegrato
CIVITAVECCHIAROMA E arrivata una prima vittoria per i cassaintegrati Alitalia che avevano fatto ricorso alla Cai per non aver rispettato i criteri di ..

Manifestazione a Pescara 'La Sanità incontra la citt'
Lo ha detto l'assessore comunale alla Sanità Roberto Renzetti che stamane ha preso parte allamanifestazione 'La Sanità incontra la Città', svoltasi presso il Cinema 'Massimo' alla presenza di tutti i primari, responsabili dei Dipartimenti, dei medici,

Continua il presidio dei lavoratori dei treni notte in via Prenestina
“Presidio Prenestina la lotta continua”, questo è lo slogan con cui circa 800 lavoratori di società appaltatrici di Trenitalia rivendicano i propri diritti. In molti sono senza lavoro da mesi e non percepiscono lo stipendio da prima della scorsa estate .

Alitalia, 75 lavoratori a rischio
Lettera di Marco Ristrutturazione interna per l'azienda di trasporto aereo italiana, tra licenziamenti e cambiamenti delle regole. Diversi scioperi.