Notiziario dal Mondo del Lavoro 16/2/2012



Eutelia, firmato l'accordo 119 in cassa integrazione 
I restanti 119 verranno reintegrati a scaglioni in azienda entro luglio 2014; per quest'ultimi, nel periodo e' prevista la cassa integrazione e corsi di formazione mirati alla riqualificazione professionale. Se l'ipotesi sara' ratificata dalle ..

Domani sciopero degli autobus, orari e fasce protette
Genova - Le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e UGL Trasporti hanno proclamato uno sciopero regionale del Trasporto Pubblico Locale di 24 ore per venerdì 17 febbraio relativamente alle problematiche del settore.


Venerdì 17 febbraio sciopero del personale Trenord
Servizio regolare invece sulle linee della rete FNM e sul Malpensa Express Lo sciopero indetto coinvolgerà i treni regionali e suburbani Trenord in circolazione sulla rete Rfi Lombardia. L'astensione dal lavoro riguarderà la fascia oraria dalle ore ..

Alla Mondadori Printing cigs in vista per 140
Lo scorso dicembre è stata presentata al ministero del Lavoro la richiesta di cassa integrazione straordinaria per alcuni dipendenti dei siti di Verona, Pomezia e Melzo. A rientrare nel piano saranno 140 lavoratori della sede scaligera (sui 730 ..

Nuovo presidio dei disoccupati/Foto Scontri davanti sede Regione ...
NAPOLI - Duecento persone stanno presidiando la sede della Regione Campania a Napoli, in via Santa Lucia. I manifestanti con striscioni e bandiere, sono gli stessi che già ieri avevano circondato l'edificio dell'ente per chiedere risposte sui .
Insulti e cori contro il sindaco Attilio Caviglia da parte dei lavoratori dopo che la maggioranza ha respinto un ordine del giorno presentato dal Pd sulla complessiva crisi industriale vadese con la richiesta di un impegno diretto da parte del Comune

I lavoratori Ecogeo bloccano le portinerie della raffineria Isab I ...
Priolo I lavoratori edili della società Ecogeo, che nei mesi scorsi si è aggiudicata l'appalto per le manutenzioni all'interno della raffineria di Isab Nord, hanno ripreso la protesta. Da ieri mattina bloccano le portinerie della raffineria e di altri ...

Sea Camper, denunciati i lavoratori
I sindacati: «Assurdo, gesto strumentale» La proprietà denuncia i lavoratori della Sea Elnagh che da quasi due mesi stanno lottando per il posto di lavoro. L'amministratore delegato Maurizio De Costanzo, infatti, ha presentato ai carabinieri un esposto

Vertenza Seta, Gandolfi: "Non si può arrivare allo sciopero"
Stamattina fumata nera in prefettura: lunedì l'incontro decisivo fra sindacati e azienda accettabile che si arrivi a uno sciopero del trasporto pubblico. Ci siamo detti disponibili ad un incontro con l'amministratore delegato di Seta, Claudio Ferrari, .

La Cgil insorge: 'Alla Magneti Marelli di Bari i lavoratori come ...
Bari - Non c'è, ormai, talk politico di approfondimento che non abbia al centro il tema del lavoro e le condizioni di impiego dei lavoratori. Le loro vertenze sono la causa principale degli attriti tra sindacati e gli industriali titolari delle ditte.