Notiziario dal Mondo del Lavoro 17/2/2012


Inquinamento Ilva, si discute in aula tribunale preso d'assalto ...
I manifestanti, saliti al primo piano del palazzo di giustizia, attendono ora all'esterno dell'aula in cui si sta svolgendo l'incidente probatorio. Molti gli striscioni ei cartelloni esibiti che riportano anche frasi forti: «Ilva come eternit», 

Ex Celestica in crisi, la cassa sta per scadere
Tremano anche i dipendenti della Linkra, gruppo Compel, società che costruisce ponti radio a Concorezzo e Agrate: 220 cassaintegrati su 450 dipendenti. C'è tempo fino al 26 febbraio per ottenere altre 21 settimane di cassa integrazione.

Sciopero alla Cmg
Lo rende noto la Fiom, che dichiara insieme alle rsu di stabilimento l'apertura dello stato di agitazione e proclama uno sciopero di tre ore, a partire dalle 8, per lunedì 20 febbraio con un presidio davanti alla sede dell'azienda in via Sutter.

Zadra Vetri, 60 dipendenti in cassa integrazione
Da ieri l'altro i 60 lavoratori della ditta sono in cassa integrazione ordinaria. Una situazione che dovrebbe durare per le quattro settimane richieste, quindi fino a metà marzo. «Noi non vogliamo fare polemiche», tengono a precisare i lavoratori .
Tavolo ex lavoratori Bat: presetanto il piano industriale di Hds
LECCE – Forse sta per finire l'odissea dei lavoratori ex Brithis American Tobacco in attesa di capire quale sarà la loro prossima mansione lavorativa a seguito della vendita di Bat. Un ultimo capitolo, si spera, che oggi è stato scritto nella sala ...

Precari Ilva, Vendola media. Rientra la protesta
Dopo le tensioni e la grande paura di mercoledì pomeriggio, ieri una delegazione di precari si è recata a Bari, nella sede della task force sull'occupazione grazie all'intervento del presidente della Provincia Gianni Florido.

Trasporti: confermato lo sciopero del 1 marzo
I sindacati dei trasporti di Cgil Cisl e Uil hanno confermato oggi lo sciopero generale di 4 ore per tutti i settori del trasporto per giovedì primo marzo. Lo stop interesserà il trasporto aereo, ferroviario, marittimo, bus e metro, viabilità, .

Ex Ergom, presidio lavoratori davanti la sede Rai di Napoli
Un gruppo di lavoratori dell'ex Ergom di Napoli manifesta davanti alla sede campana della Rai, insieme ad esponenti dei sindacati metalmeccanici. Insieme chiedono “maggiore visibilità” sulla propria vertenza occupazionale. “Non tutti i...

Golden Lady, firmata cassa integrazione di 24 mesi per i 100 ...
Per l'AD Manifatture, in particolare, si tratta di una procedura di Cigs per cessazione attività, che riguarda l'intero organico, 60 dipendenti, dell'azienda locale del tessile, mentre, per lo stabilimento di Basciano, la cassa integrazione ...

Fiat, sciopero all'Iveco di Torino
"Oggi all'Iveco di Torino - ha detto Airaudo - abbiamo dimostrato che lo sciopero è un diritto anche alla Fiat, visto che da un mese è in corso una campagna con un forte dispendio anche economico da parte dell'azienda per dimostrare che i diritti non .