Notiziario dal Mondo del Lavoro 19/2/2012


Foggia, raccolta dei rifiuti sospeso lo sciopero

FOGGIA - Le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Fiadel hanno sospeso lo sciopero di due giorni all'Amica in programma oggi e domani. Una decisione «responsabile» e che si collega ad una trattativa in atto con l'amministrazione comunale, ..

Sardegna Nuoro Manifestazione il 17 febbraio 

Una manifestazione di Protesta per rappresentare l'ormai insostenibile situazione nella quale versano tutte le aziende e tutti i titolari di partita iva e i giovani ai

Salerno: 140 lavoratori dell'ex Pennitalia rischiano di perdere il ...
I Lavoratori sperano che oggi, nel corso dell'incontro fissato presso la sede Assindustria Salerno, si arrivi ad una soluzione diversa dall' attivazione della procedura di mobilità prospettata dalla proprietà.

Prysmian. Lavoratori alla Fornero: “Non chiudete”
I lavoratori Prysmian hanno chiesto ufficialmente al ministro Fornero in un incontro a Biella di non chiudere lo stabilimento. -Redazione- 19 febbraio 2012- I lavoratori dello stabilimento Prysmian del vercellese hanno incontrato il ministro del Lavoro ..

«Ilva, ambiente, lavoro l'equilibrio va salvato»
Siamo all'indomani di diversi fatti, che raccontano la contraddittorietà e la drammaticità di una condizione: da un lato, alcuni lavoratori somministrati che minacciano di lanciarsi dal ponte e che chiedono di poter rientrare a lavorare all'Ilva; 
Dopo 70 giorni, stop al presidio Sea Elnagh: arriva la "cassa"
Un anno di cassa integrazione è stato garantito. Dopo un'estenuante trattativa condotta in Regione per circa 15 ore, i 130 dipendenti della Sea Elnagh sono tornati a Trivolzio con una minima boccata d'ossigeno.
 
«Lavoratori esasperati La protesta si inasprirà»
Roberto Frizzo, della segreteria Uiltucs, commenta così il muro contro muro tra grande distribuzione e lavoratori (associazioni di categoria comprese) che ha portato ieri allo sciopero delle commesse. E lo fa durante il secondo presidio domenicale che ..
 
Trasporti pubblici. I lavoratori in Seta: ''calpestati i nostri ...
Al grido di "non si risanano i bilanci delle aziende di TPL azzerando i diritti ai Lavoratori. Oltretutto nemmeno questo sarebbe sufficiente", i lavoratori del nuovo colosso hanno iniziato una protesta le cui ragioni sono sintetizzate in un comunicato ...