Notiziario dal Mondo del Lavoro 7/2/2012


Sciopero trasporti: tutto fermo il Primo Marzo
Se i contrattempi, gli scioperi e il maltempo di febbraio vi hanno lasciato indenni, ecco per voi una nuova sfida da affrontare: lo sciopero dei trasporti pubblici. Un nuovo sciopero in vista indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e UIltrasporti sta ...

Cig all'ippodromo di Tor di Valle, muro contro muro tra proprietà e ...
Si inasprisce il confronto tra la proprietà dell'ippodromo di Tor di Valle e i rappresentanti dei lavoratori e finisce con u.
Accordo esuberi Ipercoop, i sindacati: “Intesa che tutela l ...
“Le soluzioni raggiunte in merito alla flessibilità dell'orario di lavoro, concertate e programmate, e l'adeguamento organizzativo interno potranno garantire il superamento delle difficoltà del momento tutelando l'occupazione e il reddito delle ..


Accordo su Cigs a rotazione per 234 dipendenti della Mabro
(ANSA) GROSSETO, 7 FEB - Accordo firmato in extremis per i dipendenti Mabro, l'azienda tessile grossetana che sta vivendo giorni caldi dopo il fallimento e l'acquisizione di Abbigliamento Grosseto, l'azienda pratese che fa capo all'imprenditore ..
Sciopero di 4 ore degli autobus Sindacati: “Adesione al 65 per cento”
Diversi i numeri forniti da Amat: "Non ha lavorato solo il 5% dei dipendenti" Fermi a Palermo 70 autobus su 197 in circolazione oggi, 127 quelli in servizio in tutta la città, in tutto, ad aderire allosciopero indetto da Filt Cgil,

Fotovoltaico e crisi: boom della cassa integrazione
Si allunga la lista delle aziende fotovoltaiche italiane in crisi. Scendono i prezzi dei moduli e gli incentivi, aumentano i lavoratori cassintegrati.

Napoli. Disoccupati occupano la stazione di Acerra
Due distinti gruppi di disoccupati di Acerra hanno occupato la stazione Fs e un importante svincolo stradale. Si tratta dell'ennesimo gesto per attirare l'attenzione sul dramma sociale di centinaia di persone rimaste senza impiego pur possedendo una ...

Eurallumina, lavoratori manifestazione davanti al Consiglio Regionale
Non si ferma la protesta Eurallumina. Questa mattina una trentina di dipendenti della fabbrica sulcitana si sono presentati davanti al Consiglio Regionale con striscioni e fischietti per chiedere un incontro con i capigruppo e discutere della vertenza ..

No Tav: occupata la stazione di Porta Nuova, ritardi per i pendolari
Dalle 18 alle 19 di ieri sera decine di manifestanti hanno occupato i binari di Porta Nuova. I No Tav si sono attribuiti la paternità dell'iniziativa sul web Numerose decine di manifestanti ieri, nel tardo pomeriggio, hanno occupato alcuni binari della ...

Palermo, rifiuti: lavoratori Apas senza contratto da due anni
I lavoratori della cooperativa Apas sono scesi in strada per chiedere risposte certe sul loro futuro. La loro "odissea" lavorativa è iniziata nel 2009, quando i "cenciaioli" palermitani hanno ottenuto dal Comune una convenzione di tre mesi per ..
Pescara, lavoratori Ferri Euronics licenziati: «l'azienda ci ...
Fuori dai giochi i lavoratori di Puglia, Basilicata e Lazio. Il 9 febbraio sit in di protesta davanti il nuovo centro "la vela" in via Tiburtina a Pescara. I dipendenti: «dall'azienda nessuno risponde». «Impegni presi e non mantenuti».