Belsito riconsegna i diamanti, i lingotti e l'Audi di Bossi jr


Gli scandali dei partiti ormai non fanno più notizia. La notizie in se ormai non è più notizia. La cronaca ormai si sofferma sulle cose particolari, all'interno delle ruberie.
Stavo per dire che era prevedibile, scontata, visto che era palese che il referendum per il finanziamento ai partiti era stato stuprato( e si badi non ero e non sono favorevole a quel referendum), che gli stessi partiti chiamavano con un eufemismo "rimborso elettorale", ciò che in Italiano si chiama presa per il Kulo e che questi stessi rimborsi venivano costantemente aumentati dagli stessi beneficiari. E come se un operaio è chiamato a stabilire annualmente il proprio "giusto" salario. Anzi no, perché l'operaio, mediamente,  almeno sa che il troppo poi finisce per far fallire la propria azienda. Per i politici nemmeno questo ritegno.
Ma la cosa che più mi fa rabbia sono le tesi difensive portate dai protagonisti e dai loro lacchè giornalisti.
Sentivo l'altro giorno in una emittente televisiva locale il leghista nel parlamento europeo  ( che è una contraddizione in termini, visto che da sempre la Lega si è  dichiarata euroscettica , anche qui per usare un eufemismo. Ma questo è un altro film) Speroni ( una faccia da Kulo che non ti dico!!!)
La sua tesi difensiva era che vi era una legge che elargisce questi finanziamenti e non impedisce di investire questi danari. E poiché loro sono per la legalità niente di illecito(salvo poi dichiarare che la bandiera serve a pulirsi il culo e che la Costituzione è solo carta straccia) Ed io sono uno che non è che si strappi le vesti per queste blasfemie, ma almeno un minimo di coerenza
Poiché questi soldi non possono essere spesi immediatamente, ma per esempio mensilmente per pagare gli stipendi e quindi per evitare che questi soldi giacciono inutilizzati in attesa di essere utilizzati mensilmente , vengono investiti là dove è maggiore la remunerazione. Anche in lingotti d'oro o in diamanti. E giù fuori una serie di numeri che dimostrerebbero qual'è l'investimento più remunerativo. Un astante chiedeva e perché non in titoli di Stato?
Ma primo perché , rispondeva l'onorevole, non è il miglior investimento e poi loro sono contro il fare favori a questo governo che loro osteggiano. Bella risposta, non trovate?
Chiaramente ne il giornalista ( sic) ne gli astanti hanno fatto una che dico una eccezione. Ma mi sarebbe piaciuto chiedere al sig onorevole. Ma il mese successivo ,  gli stipendi si pagano con lingotto d'oro? o si va in banca e si chiede. "Mi scusi vorrei cambiare in euro questo lingotto che devo pagare gli stipendi? "

Non è il furto in se che mi fa scandalo. Ma la sfacciataggine, la presunzione di credere che tutti gli italiani siano dei coglioni che mi fa incazzare!!