Notiziario dal Mondo del Lavoro 14/5/2012


Sciopero generale della Cgil a Bergamo
In piazza ci saranno anche i precari, che indosseranno magliette con la scritta: “La precarietà non paga”. Per raggiungere il centro di Bergamo il sindacato ha organizzato 9 bus che da tutta la provincia confluiranno in centro città.
 
Safilo, licenziati i primi 118 precari: lunedì sciopero di quattro ore
Tensione negli stabilimenti, la proprietà annuncia che i contratti a termine non saranno rinnovati. Sindacati fra protesta e confronto: «Ma non tratteremo con la proprietà su questi numeri» LONGARONE. Quattro ore di sciopero alla fine del primo turno e ... 
Bari, Osram tra crisi e cassa integrazione 222 dipendenti in ansia
Attesa e timori per il futuro dei dipendenti dell'Osram, l' azienda tedesca produttrice di lampade e materiale illuminotec.


Genova, mercoledì lavoratori Fincantieri in sciopero: "Ora basta ...
Per queste ragioni Mercoledì 16 Maggio in concomitanza con il Consiglio di Amministrazione di Finmeccanica i Lavoratori di Finmeccanica scioperano 2 ore (dalle 9,30 alle 11,30 per Ansaldo Energia e dalle 10 alle 12 per Selex-Elsag, STS, .

Lavoro: ex Ineos; nulla di fatto, occupazione prosegue
I lavoratori, delusi dall'esito dell'incontro, hanno deciso di proseguire con l'occupazione dello stabilimento di Macchiareddu. Questa mattina avevano inscenato un sit-in di protesta in Viale Trento, in attesa dell'esito del vertice.(ANSA).
Chiude il Nuovo Corriere lavoratori in cassa integrazione
Diciotto giornalisti e cinque poligrafici sono ora in cassa integrazione. Nell'ultimo numero oggi in edicola, sotto il titolo di prima pagina 'Ciao Nuovo Corriere', si spiega che "sono in corso trattative che, speriamo, potrebbero sfociare presto in ..
Vertenza Smit, dopo tanta attesa arrivata ieri il via libera sulla ...
E' stato siglato ieri dalla direzione generale per le politiche attive e passive del lavoro - a forma del consigliere Paola Paduano - lo stato di cassa integrazione straordinario per la società di manutenzione ubicata all'interno del nucleo industriale .

Il 16 maggio scioperano docenti ed Ata delle Superiori contro i ...
Si è conclusa positivamente la prima fase di sciopero contro i ridicoli e deleteri quiz Invalsi. Nonostante le minacce di illegali sanzioni e le bugie diffuse a piene mani dai presidi, istigati dagli Invalsiani e dagli ispettori del MIUR, ..