Notiziario dal Mondo del Lavoro 20/6/2012


Sciopero della fame per i Precari Bros alla Regione
I manifestanti riunitisi nei pressi di Palazzo Santa Lucia chiedono un incontro con Regione, Comune, Proincia e Ministero per trovare soluzioni concrete al problema occupazionale.
 
Alitalia, polemiche sui presunti esuberi Mobilità per 4200 della ...
L'Ad Ragnetti: «Non si parla di mille in Cig» ... «Nessuno - ha risposto proprio in merito alle voci di nuova cassa integrazione per mille lavoratori – ha piacere e . 
Gruppo Filanto: continua la cassa integrazione regionale per i ...
La notizia arriva al margine dell'incontro di verifica sugli ammortizzatori sociali, tenuto dall'azienda e da Femca Cisl. Buone speranze sul proseguimento delle ... 


Indesit: lavoratori None proseguono blocco fino a nuovo incontro il 27
I lavoratori dello stabilimento Indesit di None (Torino) continueranno il presidio della fabbrica, con il blocco totale delle ...
Sanità, 10mila medici precari nel pubblico
tIn Italia ci sono 10mila medici precari nella sanità pubblici. Lo afferma il segretario nazionale della Fp Cgil medici, Massimo Cozza, in occas.
Precariato: settimana nera per il MIUR nei Tribunali di Roma
Aveva ragione il nostro Presidente Marcello Pacifico quando ammoniva il MIUR e lo invitava a riparare ai soprusi perpetrati nei confronti dei precari della scuola ...

Cantiere Policlinico, gli ex operai salgono sul tetto del Comune
Gli ex lavoratori del Policlinico non assorbiti dalla azienda Condotte che ha ottenuto dall'Università l'appalto per la costruzione del Policlinico, dopo aver in .
Bari, sciopero della fame dei lavoratori dell'Om contro chiusura sede
 «Vogliamo solo lavorare, ci sono stati riconosciuti i livelli, i premi di produzione, siamo stati chiamati a coprire molti turn.