Notiziario dal Mondo del Lavoro 19/6/2012


Sea sciopero anti privatizzazione venerdì stop a Linate e Malpensa ...
I sindacati confederali insistono nella protesta: "No alla vendita". Confermato il blocco Possibile una seconda giornata di agitazione che dovrebbe scattare ...

 Lavoro: gruppo precari irrompe a Palazzo dei Normanni
Un gruppo di lavoratori precari ha fatto iruzzione a Palazzo dei Normanni a Palermo, sede dell'Assemblea regionale siciliana in ...  
Sciopero, venerdì 22 giugno si fermano i trasporti
Blocco per ventiquattr'ore di treni, aerei, traghetti delle principali compagnie nazionale. Mezzi pubblici locali fermi con diverse modalità a seconda della città.

Protesta Lavoratori Ex Alfa Romeo ad Arese 19 giugno 2012
Un gruppo di operai licenziati da Innova Service, la società che si occupava della manutenzione sull'area dell'ex Alfa Romeo di Arese, dalle 9 ha bloccato le portinerie dello stabilimento, impedendo l'accesso ai camion.
Disoccupati Bros, sciopero della fame davanti alla sede della Regione
Una decina di disoccupati aderenti alla sigla Precari Bros hanno iniziato da oggi, sistemandosi con sedie e cartelli davanti alla sede della Regione ...
 TARANTO: SURAL, ALTRI SEI MESI DI CIGS IN DEROGA PER GLI ...
ALTRI SEI MESI DI CASSA INTEGRAZIONE STRAORDINARIA IN DEROGA, PER I 76 LAVORATORI DELLA EX SURAL SPA. È IL FRUTTO DELL'ACCORDO ..
 Casoria, in atto la protesta dei lavoratori dell'ex Carrefour
Sappiamo che c'é stata richiesta di una proroga della cassa integrazione per un altro anno. Ma ad oggi non sappiamo ancora se questa ci sarà garantita".
 I lavoratori della Rai contro viale Mazzini
rai. I sindacati chiedono il rinnovo del contratto del lavoro e minacciano nuove proteste contro l'azienda. , The Globalist Syndication, The Globalist Network, ...
 Lavoratori TESS senza stipendio da 6 mesi: prosegue lo sciopero
I dipendenti di TESS Costa del Vesuvio proseguono nello sciopero indetto per chiedere chiarezza sul loro futuro e il pagamento delle spettanze arretrate.
 Modena, lavoratori del Cie in stato di agitazione
I sindacati di Modena annunciano lo stato di agitazione dei lavoratori impiegati presso il Centro di identificazione ed espulsione della città. "Il 1 luglio entrerà in .