Notiziario dal Mondo del Lavoro 2/7/2012


Cassa integrazione Fiat A Mirafiori nuovo stop
Tre settimane di fermo per 5 mila dipendenti, di cui appena 500 operai Nel giorno dei dati di mercato che colano a picco (a giugno meno 24%) Fiat annuncia - dopo le giornate di giugno - una nuova cassa integrazione di quasi tre settimane. Lo stop ..

C'è l'anticipo di cassa per i dipendenti ex Sferal
«Ci siamo attivati – spiega Capirone - su richiesta dei sindacati e con la condivisione di molti Comuni in cui risiedono i lavoratori in cigs, per organizzare in tempi rapidi l'incontro. Si tratta di un intervento e di una misura concreta a sostegno .

Venerdì sciopero dei mezzi a rischio bus, metro e tram
Il 6 luglio lo stop proclamato dai sindacati dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. La seconda protesta di 8 ore riguarderà le aziende del trasporto locale tra le 8.30 e le 16.30 Per venerdì 6 luglio i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil ...

Compuprint, giovedì incontro per l'anticipo di cassa ...
E' stato organizzato un incontro con i lavoratori della Società Compuprint interessati a beneficiare dell'anticipo del trattamento di cassa integrazione guadagni straordinaria, a seguito della richiesta di proroga della stessa per ulteriori dodici mesi. 
Brindisi: Sciopero lavoratori Monteco confermato
L'elemento scatenante che ha praticamente aperto una vera e propria voragine allo sciopero 'e stato il solito comportamento irritante della Monteco che ha ritenuto di non presentarsi alla riunione di stamattina mandando un fax di tre pagine in cui ..
Coop Gfe, centosei lavoratori in mobilità dal 14 luglio
In base al documento i facchini riceveranno un sostegno al reddito. La Provincia: "Avremmo preferito dare continuità alla cassa in deroga"
Napoli. Lavoratori Asub e Precari Bros in piazza
 Traffico bloccato nel centro di Napoli a causa di una manifestazione dei lavoratori dell'Asub in corso nei pressi della sede della Provincia. Un blocco stradale...
Iveco chiuderà 5 stabilimenti in Europa A casa 1.075 lavoratori
Iveco chiuderà cinque stabilimenti in Europa entro l'anno. Ad annunciarlo è stato Alfredo Altavilla, ad della società controllata dal gruppo Fiat. La chiusura degli stabilimenti comporterà la perdita del posto per 1.075 lavoratori . Saranno chiusi lo .
Carcere di Piazza Lanza, detenuti protestano con lo sciopero della ...
Nel carcere catanese di Piazza Lanza, i detenuti dei reparti Amenano e Nicito cominciano lo sciopero della fame per protestare contro le condizioni in cui sono contrettu a vivere dentro le celle.

Cosmetal verso il rinnovo della Cassa
I lavoratori Cosmetal potrebbero ottenere la proroga di altri sei mesi di cassa integrazione. L'ufficialità della notizia dovrebbe arrivare domani, dal momento che la Provincia di Chieti ha convocato un tavolo con la presenza del curatore fallimentare