Notiziario dal Mondo del Lavoro 20/8/2012


ALCOA: MANIFESTAZIONE A PORTOVESME CONTRO CHIUSURA ...
Manifestazione con presidio davanti allo stabilimenti e blocco della strada principale della zona industriale. Gli operai, supportati anche dai colleghi delle ditte

2000 precari faranno causa alla Rai
2000 precari faranno causa alla Rai. 21 agosto 2012 di Salvatore Angemi in Breaking, Fatti con Nessuna risposta. Vengono pagati con la partita Iva e, secondo la nuova riforma Fornero, potrebbero essere considerati lavoratori dipendenti. Il popolo delle .

Pomigliano ferma per 12 giorni: "Senza ordini per chi produciamo?"
Per questo dopo la pausa estiva, nello stabilimento Fiat di Pomigliano D'Arco è partita la Cassa integrazione. Da oggi tutti fermi fino al 31 agosto per evitare accumuli di vetture. Ma qualcosa non quadra: secondo indiscrezioni riportate dal sito  

Roma/Tpl: venerdi' 24 otto ore di sciopero di 23 linee bus
Le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Trasporti hanno proclamato per venerdi' 24 agosto uno sciopero di 8 ore che coinvolgera' i dipendenti di due tra le aziende che fanno parte del consorzio di .

Manfredonia, sciopero ambulanti mercato: “Comune assente”
Manfredonia, sciopero ambulanti mercato: “Comune assente”. Manfredonia, sciopero ambulanti mercato: “Comune assente”. 20 agosto 2012 10:39; Giuseppe de Filippo; 1 Commento. Alcuni operatori ambulanti del mercato giornaliero fuori Palazzo San ..

"Ferie finite, ripresa da paura" Aumentano i lavoratori in mobilità
I NUMERI parlano chiaro: la crisi ha subìto un peggioramento. E scure sono le nubi che si addensano sulla ripresa dell'attività produttiva dopo la pausa estiva. Dall'inizio dell'anno alla fine di luglio, nella nostra .