Se la cantano e se la suonano tra di loro


Il Consiglio di Stato ha dato intanto parere negativo alla bozza di decreto ministeriale che stabilisce le regole per il pagamento dell'Imu da parte degli enti ecclesiastici. Per il Consiglio di Stato la disposizione contiene troppe eccezioni rispetto al principio generale di imposizione.

Ogni volta si ripete la solita solfa, da parte del governo e dei suoi altoparlanti in tv e giornali cartacei e elettronici. . Soldi non ce ne sono e la festa è finita.
Ecco un esempio di equità del governo e di come, se si volesse veramente , reperire ingenti somme per pagare esodati, cassa integrati e finanziamenti per la "crescita". 

Sugli alti stipendi dei burocrati e dei doppi e tripli incarichi di questi stendiamo un velo pietoso, ho postato un artico di Domenco Moro a tal proposito, e non parliamo di emolumenti e vitalizi ai parlamentari. Non si poteva intervenire perché vi erano diritti acquisiti e perché impossibile stabilire a quanto ammontano le loro "parcelle". Sorvolo per carità di patria esempi con le pensioni e con gli esodati, ma solo per fare qualche esempiuccio

Per quanto riguarda invece i politici nei comuni regioni e provincie, anche i professoroni, "non sapevano" . MA che razza di professoroni e centri studi hanno questi qua- Eppure hanno fatto la spending review e queste spese delle amministrazioni ed enti sarebbero dovuto uscir fuori o no? Ma erano troppo attenti ai posti letti degli ospedali, o ai posti di lavoro dei dipendenti pubblici per accorgersi del grasso che colava tutt'intorno a loro.
Ma come si fa, con che coraggio e sopratutto con che faccia si crede a questo governo e ai partiti che lo sorreggono come a coloro di cui ci si può fidare. E meglio trincerrsi dietro i "non sapevo" ,"non ero a conoscenza"
Dice " ma allora sei favorevole al vecchio governo di Berlusconi?
Ma manco per una minchia!. Dico solo che questo governo è ancor peggio del precedente.! Almeno il precedente aveva uno straccio di opposizione, seppur formale, seppur parolaia, seppur inconcludente. Ma almeno le porcate venivano , più o meno, a galla. Ora nemmeno questo. Non esiste opposizione, e che democrazia borghese della minchia è una democrazia che non ha opposizione? E vogliamo proseguire anche per la prossima legislatura su questa strada?