il ricatto ha dato i suoi frutti


Con un colpo di reni e un salto mortale, Di Pietro ha dato indicazione di voto per le primarie a Bersani o Vendola. La potenza della televisione. E' strano , mi ha dato da pensare. Non che creda al complotto però la coincidenza è strana.. Proprio quando il distacco di Di Pietro con la politica del PD e da SEL sembrava avesse raggiunto il suo punto massimo , ecco che compare un servizio di Report che riprendendo una vecchia polemica imbastita dal Giornale e da Libero, e da tutta la stampa berlusconiana e da una vecchia indagine persino archiviata dai PM , che fa scalpèore, Bagarre mediatica. Riprende voce la vecchia opposizione interna pro Bersani e contro la deriva "populista" dell'IdV , ripartono le spinte centrifughe di De Magistris, e il canto delle sirene dei grillini.
Insomma se uno credesse al complotto e a Report come cinghia di trasmissione del PD, avrebbe tutti gli elementi per comporre un mosaico, un puzzle, dando origine ad una unica figura: La distruzione dell'IdV e il ricattare nel serbatoio di voti di quell'area di moderati incazzati.  A pochi mesi dall'elezione e la corsa all'ultimo voto fra PD e i grillini, questo disfacimento è arrivato proprio come il cacio sui maccheroni.
Ora questo dietro front di Di Pietro non porterà , secondo me, a nessun risultato. La barca sta affondando e forse questo è un tentativo di Di Pietro per salvarsi su una tavola di salvataggio. Il pentimento del figliol prodigo?