Notiziario dal Mondo del Lavoro 18/5/2013


Fiat, tensione fra polizia e operai. Poi scatta l'occupazione di un ... POMIGLIANO D'ARCO - Momenti di tensione a Pomigliano tra un gruppo di una ventina di operai in cassa integrazione della Fiat e polizia, dopo che i ..

Rottura alla Danieli, nuovo sciopero Il mandato che le assemblee dei lavoratori hanno affidato alla rappresentanza sindacale unitaria è perentorio: o la proposta di mediazione avanzata dalle maestranze sarà accettata da Danieli oppure un nuovo sciopero sarà inevitabile. A meno di un ..

Terni, il processo Meraklon riparte e i lavoratori sperano di potersi ... Bicchieri mezzi vuoti. E mezzi pieni. Se la pubblica accusa, con tutta probabilità, non ha accolto con entusiasmo la decisione del tribunale di annullare il decreto di giudizio immediato, al tempo stesso i lavoratori della Meraklon, lungi dal compiere

Trasporti domenica sciopero Trenord niente fasce protette e corse ... La protesta indetta dall'Orsa potrà portare, informa l'azienda, "ritardi, variazioni o cancellazioni". Previste soluzioni alternative solo per il Malpensa ...

Cosenza, lavoratori del settore depuartivo in stato di agitazione Di seguito la nota diffusa dalle sigle sindacali Fp Cgil, Fit Cisl e Fiadel: Le scriventi Segreterie Provinciali intendono manifestare tutta la loro preoccupazione per i recenti awenimenti che stanno conducendo al collasso la depurazione e l'intero

Enna. Lavoratori Multiservizi chiudono l'assemblea permanente Enna. Ieri, intorno alle 14, i lavoratori della Multiservizi hanno lasciato l'occupazione della sala del consiglio provinciale, che avevano occupato da diversi giorni l'aula in segno di protesta per la mancata soluzione del loro problema. Per loro il

Siglato l'accordo per Richard Ginori Accordo fatto - e approvato ieri a maggioranza dall'assemblea dei lavoratori Richard Ginori - tra Gucci e sindacati per rilevare la manifattura fiorentina di porcellane nata nel 1735 e fallita nel gennaio 2013. La griffe della moda riassorbirà 230 dei .

LAVORO: ACCIAIERIE BELTRAME, DECISIVA PROSSIMA ... Il blocco dello stabilimento da parte dei lavoratori delle acciaierie Beltrame potrebbe essere tolto la prossima settimana se al Ministero del lavoro sara' stipulato l'accordo per altri 12 mesi di cassa integrazione come prospettato ieri al Ministero .

Metalmeccanici: quattro ore di sciopero contro esuberi alla ex Csc ... Tale atteggiamento ha trovato una prima risposta nelle assemblee dei lavoratori che hanno respinto questo approccio alla crisi approvando un pacchetto di 8 ore di sciopero, da utilizzare in questa fase della vertenza. Proprio in concomitanza del primo

Sciopero dei dipendenti SETA, ha aderito il 52% del personale ... Piacenza - Sciopero di 4 ore indetto per la giornata di ieri nel bacino provinciale di Piacenza da parte del personale SETA iscritto alle Organizzazioni Sindacali Filt-CGIL e UglTrasporti. Per quanto riguarda il personale viaggiante in forza al .

Fiat, a Pomigliano la polizia carica i Cobas Ormai basta una scintilla per far esplodere la rabbia di chi ha paura di perdere il posto di lavoro, di chi teme il mancato prolungamento della cassa integrazione. La stessa rabbia che ieri ha fatto contrapporre poliziotti da una parte e Cobas dall .

Crisi ex-Pozzi, scatta la cigs anche per Isotta Fraschini. Il partner israeliano si riserva la pronuncia su affitto ramo ghisa per 24 mesi e successivo ingresso con 75% quote. Ma manca bozza accordo.

Eco - DDWAY, Potetti: "Sciopero contro licenziamenti lavoratori della ... Roma, 17 mag  "Si č tenuto oggi lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori della societą DDWAY, contro il piano di ristrutturazione che prevede 294 licenziamenti. La DDWAY č una societą di informatica con sedi in tutto il ...

Terme di Fiuggi, le azioni ai dipendenti FIUGGI - Tra la cassa integrazione e la prospettiva di diventare azionisti dell'imbottigliamento dell'acqua di Fiuggi. I 50 operai dello stabilimento della celebre oligominerale, che favorisce l'espulsione dei calcoli renali, hanno adesso la ..

Ritel, la rabbia dei lavoratori Assemblea con i politici che finiscono ... RIETI - Rabbia, delusione e accuse ieri in Comune, dove è andata in scena l'assemblea dei lavoratori della Ritel. Ritorno a palazzo comunale per la Ritel: sono passati gli anni, i sindaci, i parlamentari ma quella che doveva essere «la madre di tutte .

Sciopero generale di acqua e gas lunedì 20 maggio 2013 I sindacati annunciano anche lo sciopero delle prestazioni straordinarie dal 18 maggio al 18 giugno; ulteriori 14 ore di sciopero, di cui 6 a livello territoriale; e uno sciopero generale di 8 ore a fine di giugno se le controparti non consentissero la .

Cassa integrazione salva per i lavoratori Gam Cassa integrazione salva per i lavoratori Gam. Aldo Ciaramella CAMPOBASSO Salvi per il momento almeno gli ammortizzatori sociali. Per i lavoratori della Gam di Bojano, prima del Piano industriale e quello di rilancio della filiera avicola.

Ginori, ok lavoratori accordo Gucci Ginori, ok lavoratori accordo Gucci- SESTO FIORENTINO (FIRENZE), 17 MAG - I lavoratori della Richard Ginori di Sesto Fiorentino hanno approvato l'ipotesi di accordo preliminare formulata ieri al tavolo dai sindacati e dai rappresentanti di Grg