Notiziario dal Mondo del Lavoro 25/5/2013


Solagrital, il comitato dei lavoratori incalza: "Criteri per la Cig uguali ...
A parlare così è il sindacalista Giuseppe Spina, oggi componente del neonato comitato spontaneo degli ex lavoratori della Solagrital che dal 2009 beneficiano degli ammortizzatori sociali (cigs e mobilità). Le novità emerse

Sit-in dei disoccupati sotto la Prefettura Erano circa una sessantina le persone che nonostante il maltempo si sono riunite sotto la Prefettura di Piazza Unità per il sit-in di lavoratori, cassaintegrati, disoccupati ed esodati organizzato da Cigl Cisl e Uil. Obiettivo condiviso quello di .

Licenziamenti Misericordia, lavoratori in presidio permanente ... Lavoratori della Misericordia in presidio permanente. Lavoratori della Misericordia di nuovo in agitazione, dopo la giornata di sciopero di ieri, durante la quale hanno sfilato in corteo per le vie della città. Da oggi sono stati allestiti due presidi ..

Breil: circa 600 manifestanti in corteo nella Val Roya per ... - Cuneo La manifestazione, organizzata di concerto tra le province di Imperia, Cuneo e la Regione Paca delle Alpi Marittime, ha visto la partecipazione di tanta gente .

Carrefour Vomero; Protesta ex dipendenti di Casoria <> spiega uno dei manifestanti <
Caos rifiuti, operai in agitazione: il 28 manifestazione a Salerno, il 7 ... Le sigle sindacali Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Fiadel e Ugl Igiene ambientale, congiuntamente hanno scritto alla regione proclamando lo stato di agitazione degli operai del ciclo integrato dei rifiuti e preannunciando lo sciopero del 7 giugno 2013 ...

Terni, la Celi nel baratro della crisi: martedì i lavoratori chiederanno ... Si aggrava la crisi della Celi, la storica azienda ternana specializzata nella lavorazione del legno per opere e allestimenti di alto livello. Martedì prossimo i lavoratori daranno vita ad un presidio sotto la sede della Prefettura e chiederanno di ..


Cassintegrati Fiat e centri sociali, tensione con la polizia a Pomigliano POMIGLIANO D'ARCO - Momenti di tensione a Pomigliano d'Arco tra polizia e alcune decine di manifestanti - appartenenti al comitato di lotta di cui fanno parte cassintegrati della Fiat di Pomigliano e lavoratori in esubero di altre aziende - che stanno .

Addetti alla logistica verso lo sciopero Sono ancora sul piede di guerra e non intendono minimamente abbassare la guardia gli addetti alla sanificazione e logistica degli ospedali ex Asl Salerno 1. Dopo la sospensione dello sciopero di 48 ore, bloccato dalla convocazione in extremis in

'No ai licenziamenti': giornata di sciopero e presidio per la Wepa di ... CAPANNORI (Lucca), 24 maggio - Tutta la giornata di sciopero, oggi, allo stabilimento di Salanetti della Wepa. A renderlo noto sono Cgil e Cisl: "Stamani - dicono - le rappresentanze sindacali aziendali si sono presentate ai cancelli dello stabilimento

Tram, i sindacati dicono basta: "Lunedì saremo in sciopero" I sindacati dei lavoratori del tram hanno dichiarato lo stato di agitazione e organizzato per lunedì un primo sciopero. Chiedono certezze sul proprio futuro occupazionale dopo giorni di polemiche e incontri senza sbocco, che hanno messo in dubbio il .

Terni, la Celi nel baratro della crisi: martedì i lavoratori chiederanno ... La situazione Sono ormai quasi sei, i mesi trascorsi da quando i lavoratori della Celi hanno ricevuto l'ultimo stipendio «ma fra cassa integrazione ordinaria e straordinaria per ristrutturazione dice Cristiano Costanzi della Fillea Cgil – sono ormai ..

I lavoratori della Pali occupano l'Asolana PARMA – Lunedì i lavoratori della Pali Italia occuperanno dalle 12 alle 14 l'Asolana con la tecnica dell'attraversamento sulle strisce pedonali. Da mercoledì i 130 dipendenti sono in sciopero con presidio davanti ai cancelli e reclamano il pagamento .

Alenia, sciopero nello stabilimento di Caselle Torinese Si è tenuto oggi (24 maggio) uno sciopero unitario nello stabilimento Alenia di Caselle Torinese. La Fiom Cgil riferisce che si è svolta un'assemblea di un'ora a cui hanno partecipato 500 lavoratori, dopo la quale è scattato la decisione di incrociare .

IBM mette 292 dipendenti della Sistemi Informativi in cassa ... IBM mette 292 dipendenti della Sistemi Informativi in cassa integrazione. Pubblicato il 12/05/2013 da admin. La Sistemi Informativi s.r.l, costola italiana dell'IBM .

Abruzzo/Mistero Solvay, in attivo ma chiede la cassa integrazione ... Recente fusione del gruppo con la Ineos per un piano di espansione. Tranne che per Bussi.

Cassa integrazione per 70 alla Modiano La crisi colpisce anche il settore produttivo delle carte da gioco e della cartotecnica: calo di ordinativi alla storica azienda.

renault group italia, cassa integrazione straordinaria per i 50 ... Il ricorso all'utilizzo della Cassa Integrazione Straordinaria per cessazione attività ... “La Cassa Integrazione non risolve la gravità della situazione nella quale i .

Carlo Felice i lavoratori «Sì alla trattativa» | Liguria | Genova ... Genova - Disco verde alla continuazione della trattativa, ma con ancora non poche riserve: questo in sintesi l'esito dell'assemblea dei lavoratori del Carlo