Notiziario dal Mondo del Lavoro 7/6/2013


Honegger ricorre al concordato preventivo per i lavoratori ... - Bergamo Honegger ricorre al concordato preventivo per i lavoratori precari. Beni ceduti per 53 milioni di euro. Grande preoccupazione dei lavoratori · Commenti. Ben 359

Indesit, sciopero lavoratori del sito di Ascoli Piceno Sciopero di quattro ore con presidio davanti al Municipio dei lavoratori Indesit di Comunanza (Ascoli Piceno), contro il piano di riorganizzazione dell'azienda in Italia (1.425 esuberi). Nell'impianto ascolano che produce lavatrici a carica dall'alto

Selex. Parte mobilitazione, Lunedì 4 ore di sciopero dei siti toscani sindacati metalmeccanici un piano di riorganizzazione che prevede la chiusura di 22 siti, due anni di cassa integrazione a zero ore per 1.822 dipendenti e quattro ore di cassa integrazione settimanali per altri 10.000 lavoratori. Fiom Cgil, Fim Cisl e ..

"Crippa Marmi" in crisi, in diciotto rischiano il posto A breve scade il periodo di cassa integrazione in deroga e al momento non si sa ancora se sessustino i presupposti per una proroga. Se così non sarà la prospettiva è quella delle mobilità e quindi della disoccupazione. Oltre che l'aspetto occupazione .

Sciopero alla Piaggio, lavoratori in strada  05/06/2013 - Le tute blu sono uscite dallo stabilimento improvvisando un comizio davanti alla stazione ferroviaria.

Roma: protesta lavoratori Valtur al Mise arrivati da Sardegna, Sicilia ... "All'inizio della prossima settimana verrà definito e ufficializzato l' acquirente del gruppo Valtur". A sostenerlo è Lucia Anile, della Filcams Cgil Nazionale. Oggi i lavoratori, arrivati anche dalla Sardegna, hanno protestato davanti al Mise, a Roma.

Sciopero alla Ferretti per settore legno e nautica, i sindacati ... I sindacati di categoria FILLEA CGIL, FILCA CISL e FENEAL UIL esprimono soddisfazione per la “riuscita dello sciopero proclamato per unire le giuste rivendicazioni per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro “Legno industria” scaduto il 31 marzo e .

Sala Baganza, la Mazzoni Salotti chiude. Un'altra storia di lavoro ... La Mazzoni Salotti di Sala Baganza chiuderà: è già partita la procedura di liquidazione e quando la Cassa Integrazione Straordinaria finirà per i dipendenti vorrà dire licenziamento. E zero soldi a fine mese. Il titolare infatti ha deciso di cessare le ...

Keller: licenziati 196 dipendenti, lunedì presidio a Palazzo d'Orleans L'industria di materiale rotabile ha decretato il licenziamento di tutti i lavoratori. Ad oggi gli operai che insieme alla Fiat di Termini Imerese costituiscono un bacino di circa 2mila persone, sono in cassa integrazione straordinaria fino al 5 agosto

Risolta la vertenza Sixty, ma i sindacati restano scettici A pochi giorni dalla risoluzione della vertenza relativa alla Sixty di Chieti Scalo per la cassa integrazione, la questione continua ad essere oggetto di dibattito e perplessità da parte dei sindacati, riunitisi stamani in una conferenza stampa presso .

METRO ITALIA: FILCAMS CGIL, SE LICENZIARE DIVENTA ROUTINE “Per la Filcams Cgil non è accettabile utilizzare la Cassa Integrazione, ammortizzatore sociale a carico dell'intera collettività, per un'esigenza del tutto legata agli interessi aziendali” prosegue Mesina “e non è accettabile porre in Cassa coloro che ..

Ex Carrefour: spiragli sulla cassa in deroga La cassa integrazione per una ristrutturazione mai avviata è finita per cui l'unico appiglio occupazionale, ma anche produttivo, è ora una proroga con la cassa in deroga semestrale. Proprio in questa direzione va l'annuncio dell'assessore regionale al


Lavoratori della Wtc di Marlia ancora senza stipendio Schermata2013-04-15 a 10.29.52 Non hanno ancora ricevuto gli arretrati dello stipendio e la cassaintegrazione è stata prorogata ma scade lunedì prossimo (10 giugno). I lavoratori della Wtc Italia, azienda di autotrasporti con sede in viale Europa a .

Sciopero Actv venerdì 14 giugno, autobus e vaporetti a rischio Inizia la battaglia sugli accordi integrativi di secondo livello per Actv. E inizia con un segnale di rottura da parte dei sindacati: sciopero. I rappresentanti dei lavoratori dopo essere stati informati dello "strappo" dell'azienda di trasporto .

Cassa integrazione, si cerca l'accordo per la Eurean Relax di Flumeri Flumeri – Dopo le Officine Leone, ora è la volta della Eurean Relax, azienda dello stesso gruppo. Il sindacato punta ancora sulla cassa integrazione ordinaria per provare ad arginare la crisi che ha colpito anche i due stabilimenti di Flumeri. Dopo l ..