I Canadair a disposizione sono dimezzati.


I CL-415 questa la sigla dei piu noti Canadair a disposizione sono dimezzati rispetto a quelli dell'anno scorso. Causa il taglio dei finanziamenti , causa il costo per la loro messa in funzione, ma gli incendi , si spera di no, ma come tutti le estati non certo diminuiranno. Le conseguenze sono lapalissiane.
In compenso però si spendono e si Devono spendere miliardi per gli F35 e per le 12 fregate ordinate dalla marina militare. Ultimamente sull'ondata del falso populismo piddino in maniera pilatesca si era rimandato al Parlamento la discussione e l'ennessima commissione che avrebbe dovuto discutere sull'investimento .Commissioni al pari di quella che avrebbe dovuto misurare i compensi dei nostri parlamentari con quelli europei e che poi è finito tutto a tarallucci e vino. MA perché quando si è trattato di misurare le pensioni dei nostri lavoratori si è forse fatto la media con quelle dei lavoratori europei?( e si che ne avremmo visto delle belle!) Ma questo è solo populismo!
Ritornando agli F35.
Anche questo ipotetico prender tempo è stato stoppato. E' intervenuto sua maestà re giorgio ha dire Manco per niente, Non se ne parla nemmeno!. Nessuno ha il diritto di discutere perché ....e ha tirato fuori una serie di pregiudiziarie giuridiche che poi alla fine tanto giuridiche non erano , ma che nascevano dalla paura di un ipotetico , quanto improbabile, impiccio. E probabilmente non se ne farà niente. Ma se ci fossero veramente delle norme giuridiche che impedirebbero al Parlamento di mettere in discussioni decisioni prese dai governi, o quantomeno di ridiscutere che ci vorrebbe a fare una legge per eliminare questi vincoli? Per abbattere le pensioni a milioni di lavoratori presenti e futuri ci hanno messo tre giorni dico tre, per il pareggio di bilancio, e badate bene legge costituzionale , ci han messo una settimana, per eliminare le Province , anche questa legge di modifica costituzionale ci metteranno qualche mesata, allora se veramente ci fossero questi vincoli e che ce vò a eliminare questi vincoli?
Ma il Parlamento e i cittadini che lo elegge(sic) è o non è la sede del potere legislativo? E il governo è o non è una emanazione del Parlamento? O le cose che fanno comodo sono ineliminabili e quelle altre invece cancellabili con un colpo di spugna?
La seconda che ho detto!