Il Populismo nuovo spettro in Europa

Banche: M5s, Renzi offende risparmiatori

N'altra volta con i "risparmiatori" Questi signori può anche che i loro oltre 100 mila euro li abbiano "risparmiati" ( mah! ) , ma il loro deposito in quelle banche era speculazione!!! Speculavano comprando obbligazioni subordinate ad alto rischio ( ripeto ad alto rischio) , dopo solo alle azioni privilegiate, ma al contempo ad alto rendimento. Sono arrivati a prendere interessi anche a due cifre che rapportati ai 100 mila euro sono più di una pensione o salario di un precario.
Sapevano che erano a rischio e sapevano anche che rischiavano il capitale. Non è come i Buoni fruttiferi o la polizza vita ( questo si sono forme di risparmio)
E se non sapevano o non erano stati informati allora è questo il crimine compiuto a loro danno, non quello di aver giocato all'azzardo e perso!

Ma il populismo è fatto cosi. Va la dove c'è delusione, rabbia , la fomentano, raccontato loro balle , ma balle che loro vogliono sentire.
Non raccontano la verità, non convogliano la rabbia la dove vi è stata fatta ingiustizia, ma la dove è più facile fomentare lo sdegno e la rabbia. E i consensi!