Quello Stadio sa da fà!!! Costi quel che costi!


Lo Stadio si poteva fare anche alla Romanina, ma no!  si sono incaponiti per Tor di Valle. Ma cosa ha Tor di Valle che non ha la Romanina?

Intanto è una zona definita parco archeologico , il cui sottosuolo è pieno di resti dell'antico porto di Roma ( nelle vicinanze di Ostia Antica). Poi è a rischio inondazione tant'è che nel piano sono previste due idrovore fisse. Poi , rispetto alla Romanina per raggiungerlo occorrono lavori per far arrivare la Metropolitana, una deviazione del raccordo GRA , una ponte che lo congiunga con la Via del Mare ( definita la strada della morte e come una delle cinque strade più pericolose d'Italia, la seconda di Roma, dopo la Pontina)

Insomma tutti i prerequisiti per sconsigliarla. Invece…..

Sul sito insisteva lo storico Ippodromo di Tor di Valle gestito da Ippodromo Tor di Valle srl, con amministratori degli imprenditori Gaetano e Umberto Papalia e dalla Sais spa proprietaria del terreno.
Entrambi sotto inchiesta da parte della magistratura per gli impicci fatti fra fallimenti, giro di operazioni e "manovre artificiose" per far rientrare il terreno di Tor di Valle in possesso di Sais "libero da gravami" e pronto per essere venduto al costruttore Luca Parnasi, per 42 milioni di Euro

Parnasi palazzinaro romano legato agli ambienti dell'allora AN legato con Alemanno e con lo studio Sammarco. ( ogni volta questi due nomi ricorrono soventi, quando si parla della Raggi e della giunta romana) .
E qui nasce già un primo sospetto perché l'insistenza di Tor di Valle e non un altro posto qualsiasi.
Fu facile durante la giunta Alemanno far cambiare la destinazione d'uso di quei terreni destinati a parco pubblico e fu un po’ più problematico durante la giunta Marino far aumentare l'area a 900 mila metri quadrati e a dichiararla di interesse pubblico. Allora il M5S all'opposizione votò a favore senza battere ciglia.

Oggi la conferma che quello Stadio in quel posto "sa da fa" all'unanimità dal PD, a FdI , da FI e chi più ne ha più ne metta e che quel complesso con lo Stadio vero e proprio che occupa un ottavo di tutto il complesso non centra assolutamente nulla. Non solo, ma sempre quando c'è unanimità qualcosa di losco si nasconde. Sempre!!!

E questo vale anche le dimissioni ennessime, di questa giunta!
Berdini rovina la squadra! E te credo!