La nuova strategia del Terrore

Luttwake l'agente della CIA sotto le spoglie del giornalista indipendente, ha oggi rilasciato l'invito alla Francia e Germania e Inghilterra di fare come sta facendo l'Italia. ( prima volta che apprezza pubblicamente l'operato dei nostri governi)
Al primo sospetto.... in prigione ed espulsione. ( Alfano e Minniti sono andati subito al bagno )!!

L'invito è ancora una volta a riunire le forze della repressione. Son anni che lo dice!

Son anni che si parla di creare una forza armata militare, chiamata eufemisticamente, Forza di difesa Europea, ma i nazionalismi han sempre posto un freno. Persino la forza di polizia Eurogendfor o EGF) corpo di polizia militare dell'Unione europea ( nato da un accordo 
 Italia, Francia, Paesi Bassi,Spagna e Portogallo nel 2014) ,operativa in qualche occasione ( in Italia nel 2011 a Roma in occasione di quella tragica manifestazione conclusasi a Piazza San Giovanni e a Napoli a Piazza Plebliscito nel 2001)
ha dato prova della sua efficacia , sopratutto in quelle occasioni, Il comando del corpo è situato a Vicenza presso la caserma Chinotto, ed è noto come Reparti del Centro di eccellenza per le Unità di polizia di stabilità (Center of Excellence for Stability Police Units, CoESPU). In Italia formato dalla forza armata militare e di polizia che sono i Carabinieri ( non ha caso si sta operando nella riunificazione delle diverse forze di polizia , vedi la Guardia Forestale)

Ma ancora una volta la diffidenza patriottica di alcuni paesi, ( leggi Francia) e anche il vincolo costituzionale della Germania ( la dove le leggi e la Costituzione son cose serie) ne hanno impedito la completa sua entrata nella fase operativa.
La borghesia e il capitale nazionale frena per il timore reale di perdere la quota di autonomia gestionale negli affari nazionali!

Ora improvvisamente riappaiono i falchi e i fautori di quelle esigenze, Sopratutto quelle delle grandi industrie multinazionale delle armi internazionali.
Una cosa è fare affari, coi singoli paesi europei , a piccole dosi, e con tante tangenti sottobanco per ogni singolo governo nazionale, Altra cosa è trattare direttamente con un unico interlocutore!! (Cuius regio, eius religio dicevano i latini)

E a supporto e a dare una grossa mano , appaiono come tanti assoli in una grande orchestra , ma che insieme fanno un gran concerto!

I lupi solitari con attentati isolati, qua e là, nei paesi europei che contano politicamente e militarmente, ha consentito , stranamente, a far rinascere quelle esigenze e quelle necessità per convincere i paesi e le borghesie ancorate al nazionalismo, volere o volare, al proseguo di quel progetto.

Quando si parla di Terrorismo islamico , si legge Terrorismo , ma si tratta di
Strategia del Terrore. Creare fittiziamente cioè terrore nella popolazione per far accettare motivazioni e interessi che con la politica , la religione non hanno nulla a che fare!